Non è stato un fine settimana fortunato per le formazioni della provincia, ma d’altro canto un lato positivo c’è, eccome. Partendo prima dai punti negativi, ovviamente in questa categoria troviamo Varese e Valcuvia, che non hanno demeriti sportivi, non essendo potute scendere in campo a causa di alcune positività al Covid riscontrate in squadra: il triste esito è dunque una sconfitta a tavolino sia per i biancorossi che per i Rum di Valcuvia.

La nota positiva invece la regala l’Amatori Tradate, che è uscito vincente dal campo del Seregno Rugby. I gialloblu sono tornati al successo dopo un lungo digiuno e lo hanno fatto in trasferta e in maniera convincente. A livello difensivo la squadra di coach De Vita ha retto bene l’urto degli avversari e si sono visti dei bei passi avanti anche per quanto riguarda l’attacco. Tradate ha infatti ben performato nelle fasi statiche, riuscendo a creare una base solida per i trequarti, che hanno giocato bene il pallone negli spazi larghi, mettendo spesso in difficoltà la formazione milanese. Il piede di Altieri ha dato il suo bel contributo, regalando sedici punti ai pali alla sua squadra, ma la differenza vera e propria l’hanno fatta le tre mete marcate dai tradatesi, che ne hanno invece subita solo una. 

La soddisfazione di coach De Vita non si fa attendere e viene espressa così: “Finalmente ci siamo riusciti, abbiamo battuto Seregno giocando una buona partita. La squadra ha seguito il piano di gioco e ha messo in campo tutto quello che avevamo provato durante gli allenamenti. Le mischie e le touche sono andate di nuovo molto bene e da queste fasi statiche siamo riusciti a costruire bene il gioco anche all’esterno coi trequarti. Seregno era molto agguerrito, soprattutto nei punti d’incontro, ma noi siamo riusciti a tenere testa alla loro aggressività e ad essere più concreti. Il nostro obbiettivo è quello di consolidare un gioco strutturato e di questo sono soddisfatto, soprattutto se si inizia a vincere. Dobbiamo continuare così, allora ci toglieremo altre soddisfazioni“.

Seregno Rugby – Amatori Tradate 22-31
Tradate: Dal Boni, De Bortoli, Sheng, Puricelli, Galuzzi (c), Porretti, Rametti, Azzimonti, Albè, Altieri, Faverio, Bellomi, Galvalisi, Rizzo, Barberio. A disposizione: Moriggi, Mascheroni, Castelli
Marcatori
Mete Tradate: Puricelli, Azzimonti, Dal Boni
Trasformazioni: Altieri (2)
C.p. Altieri (4)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui