Ricco weekend per il football italiano e, in particolare, la provincia di Varese si appresta a vivere una fine settimana intenso con quasi tutte le sue squadre protagoniste. Si comincia dalla II Divisione con le trasferte targate Skorpions e Frogs, e si prosegue con il CIF9 per la prima partita casalinga dei Gorillas; ai box i Blue Storms Busto Arsizio che scenderanno in campo nel week05 del CIF9 settimana prossima. Andiamo a scoprire la situazione nel dettaglio.

SECONDA DIVISIONE

SKORPIONS VARESE
A quasi un mese di distanza (era il 6 marzo) i grigiorossi tornano protagonisti facendo visita ai RedSkins per il ritorno contro i veronesi: kickoff domenica 3 aprile alle ore 14.30. Smaltite le problematiche legate al Covid, gli Skorpions partono alla volta del Veneto con i favori del pronostico (all’Ossola agevole vittoria per 42-0) per legittimare la propria superiorità e consolidare il primato. Pur avendo giocato una sola partita, i grigiorossi vantano già il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Nel resto del campionato solo Daemons Cernusco, Giaguari Torino e Saints Padova hanno segnato di più, mettendo a referto rispettivamente 82 (tre partite giocate), 49 (in due match) e 47 (tre match), mentre nessuno è riuscito a mantenere la propria endzone inviolata.

FROGS LEGNANO
Dopo la prima bella vittoria stagionale, le rane nero-argento tornano a sfidare i Lions Bergamo per vendicare la beffa dell’esordio: kickoff su suolo bergamasco domenica alle ore 14.30. Di certo la vittoria sui RedSkins ha dato morale ai Frogs, ma non ha riempito la pancia ai nero-argento che vogliono tornare ad essere protagonisti. La partita di domenica sarà un primo vero grande banco di prova per capire le reali potenzialità delle franchigia legnanese.

CALENDARIO
Domenica 3 aprile ore 14.30: Lions Bergamo – Frogs Legnano
Domenica 3 aprile ore 14.30: RedSkins Verona – Skorpions Varese
CLASSIFICA
1 – Skorpions Varese 1-0 (1.000 – 42pf/0ps)
2 – Lions Bergamo 2-0 (1.000 – 41pf/20ps)
3 – Frogs Legnano 1-1 (500 – 20pf/20ps)
4 – Redskins Verona 0-3 (0 – 7pf/70ps)

CIF9

GORILLAS VARESE
Il momento tanto atteso dai biancorossi: sabato sera alle ore 20.00 ci sarà il kickoff del match contro gli Hammers Monza Brianza presso il Jungle Field “Nicolò De Peverelli” che sancirà il ritorno a casa dei Gorillas dopo una pausa infinita di 1048 giorni. La franchigia guidata da Paolo Ambrosetti è stata presentata ufficialmente in Comune a Varese martedì mattina e l’attenzione di tutti è stata inevitabilmente catalizzata da Don Clemons, presente ovviamente a bordo campo sabato sera. Venendo proprio al match, la sfida promette scintille dato che con gli Hammers (reduci da una sconfitta di misura all’esordio) già in passato ci sono state sfide storiche; i neroverdi si affidano molto ai lanci e spetterà a coach Christian Gaiga arginare le furiate brianzole.

Al netto della partita, vista la lunga assenza dei Gorillas in un match ufficiale sul campo amico, il Jungle Field sarà allestito a festa: imperdibile street food village organizzato dall’associazione Promoarte e post game party curato dalla 4SC con tanto di spazio di intrattenimento dedicato ai più piccoli.

CALENDARIO GIRONE G
Sabato 3 aprile ore 20.00: Gorillas Varese – Hammers Monza Brianza
Sabato 3 aprile ore 21.00: Rams Milano – Predatori Golfo del Tigullio
CLASSIFICA GIRONE G
1 – Predatori Golfo del Tigullio 1-0 (1.000 – 35pf/20ps)
2 – Rams Milano 1-0 (1.000 – 42pf/34ps)
3 – Gorillas Varese 0-1 (0 – 34pf/42ps)
4 – Hammers Monza Brianza 0-1 (0 – 20pf/35ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui