Concluso il girone di andata con quattro successi in altrettante partite, l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese si lancia nella fase discendente della prima fase di campionato con il fermo proposito di replicare questo eccellente percorso netto.

Dopo il successo ai danni della Gioco Parma, che ha consentito alla formazione varesina di ipotecare il primo posto nel girone B (nella gara di ritorno in Emilia Romagna bisognerà però tenere conto dello scarto di soli 6 punti accumulato all’andata), Roncari e compagni tornano in campo sul terreno amico della palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso n. 49 a Varese, e per la prima volta quest’anno potranno ritrovare il calore del pubblico amico che potrà tornare in tribuna ad applaudire i biancorossi (obbligatorio in ogni caso il green pass). L’appuntamento è per le ore 16.30 e l’ingresso è, come sempre, gratuito.

L’Amca Elevatori se la vedrà con la Alitrans Verona, già battuta largamente all’andata (31-73 il risultato) e perciò non in grado di opporsi, almeno sulla carta, agli uomini guidati da Fabio Bottini, a dispetto di un buon terzo posto nel girone che colloca i veneti davanti a Gelsia Seregno e Icaro Brescia.

Dopo la vittoriosa partita con la Gioco Parma, tuttavia, è arrivata una autentica doccia gelata: Andrea Pedretti, acquisto di punta di questa stagione e top scorer della formazione biancorossa, si è procurato la rottura del tendine del pollice della mano destra e sarà operato la prossima settimana a Castellanza dal dottor Mauro Modesti. La speranza è che il giocatore bergamasco possa recuperare in tempo per la sfida del prossimo 2 aprile a Parma, quando l’Amca Elevatori si giocherà sul campo degli emiliani il primato nella classifica del girone. Per le altre partite di questa prima fase, a cominciare da quella in programma sabato 26 febbraio contro l’Alitrans Verona, gli altri giocatori del rooster dovrebbero sicuramente bastare…

1^ GIORNATA DI RITORNO

Amca Elevatori H.S. Varese-Alitrans Verona (26 febbraio, ore 16.30)
Gelsia Seregno-Gioco Parma (27 febbraio, ore 15).
Riposa Icaro Sport Brescia.

LA CLASSIFICA

Amca Elevatori H.S. Varese punti 8; Gioco Parma 6; Alitrans Verona 4; Gelsia Seregno 2; Icaro Sport Brescia 0

PROSSIMO TURNO

Alitrans Verona – Gelsia Seregno (5 marzo, ore 16.30)
Icaro Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese (6 marzo, ore 15)
Riposa: Gioco Parma

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui