A furor di popolo torna la nostra speciale rubrica dedicata al calcio dilettanti ed in particolar modo al miglior giocatore che lo scorso weekend ha lasciato il segno su uno dei tanti campi di provincia.
Grazie ai giornalisti di Varese Sport che hanno assistito a numerose ed appassionanti sfide, abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito.

ECCELLENZA

Marin (Sestese) 7.5 – Una prestazione di tanta corsa e sostanza, coronata da iniziative di precisione e qualità. Serve l’assist per il secondo gol di Della Volpe e chiude in bellezza la partita con la sua prima rete stagionale. 
Ricupati (Calvairate) 6.5 – Entrato a partita in corso, porta più varietà e freschezza davanti, riuscendo a trovare spesso la profondità palla al piede.

PROMOZIONE

Avinci (Cas) 7 – “Il giovane talento del Cas oggi ha messo in campo tutta la sua fisicità e grinta ed è stato il più pericoloso dei suoi siglando anche la rete personale”.
Bartucci (Aurora Uboldese) 6.5 “L’unico della propria squadra che ha cercato di far girare la palla e creare qualcosa, faro in mezzo alla tempesta oggi”.

PRIMA CATEGORIA

Asero (Gallarate) 7 – Quando si accende non ce n’è per nessuno: i compagni lo cercano molto, gli chiedono velocità ed incursioni in una gara scorbutica, lui risponde presente prima con un gol in cui innesca il turbo, poi con un palo che ha dell’incredibile sempre andando a 200 km/h, infine con tanto lavoro per la squadra. È già Asero-mania.
Landi (San Michele) 6.5 – I grigioneri pendono dalle sue giocate, lui cerca di far male dalla distanza in più occasioni, si assume le responsabilità da leader, ma perde freschezza nella ripresa.

Granata (Calcio Bosto) 7,5 – Piede fatato: sia su azione sia su calcio piazzato trova sempre la traiettoria giusta. Trova il gol, ironia del destino, sulla situazione meno pulita, ma è clamoroso il tiro con cui prende il palo da lontanissimo subito dopo.
Binda (Arsaghese) 6 – Conquista il rigore che sembra poter riaprire la gara, poi qualche buon pallone tra le linee e su calcio piazzato. In una domenica negativa per i suoi, non affonda.

Boldini (Tradate) 6.5: fa tanto lavoro sporco per la squadra sbagliando pochi palloni, oltre a portare in vantaggio i suoi con un goal da bomber vero.
Gornati (Sommese) 6.5: entra in campo con voglia e grinta, è sempre tra i più pericolosi dei suoi e serve l’assist a Zaro per la rete del momentaneo pareggio.

SECONDA CATEGORIA Z

O. De Bortoli (Ceresium Bisustum) 6.5: è il migliore dei suoi, trova con continuità varchi nella retroguardia avversaria ma si divora due occasioni da goal limpide all’inizio della partita.
Tamborini (Don Bosco) 7: Sigla la doppietta che manda i suoi in paradiso fino al 95’, ed è l’unico che riesce a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria.

Casartelli (Caravate) 6.5- Ottima partita da parte della coppia difensiva del Caravate che riesce a mantenere la porta inviolata nonostante la pressione da parte degli ospiti. Se è vero che la squadra di casa ha subito molto, Casartelli in particolare si è distinto in più di un’occasione, facendo chiusure decisive. 
Ennaour (Valcuviana) 6.5- Il più propositivo dei suoi. Lega bene i reparti ed è in tutte le offensive dei suoi. Non riesce però a incidere come del resto tutti i suoi compagni.

Corri sulle nostre storie IG per votare il tuo preferito!

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui