Un anno di successi per il Twirling di Buguggiate, che ha finito le gare di Serie A con tante soddisfazioni. Inoltre, un atleta dalla società varesina, Angelo Gammieri, è stato chiamato a far parte della nazionale italiana di Twirling ed entrerà in campo dal 2 al 7 agosto a Torino, dove si svolgerà il Campionato Mondiale di questa disciplina, il primo dopo la pandemia, in Italia.

Per noi della squadra è un momento storicodice il tecnico Stefania Cabbiaentrare in nazionale è per noi motivo di grande orgoglio. Anche io, come tecnico, sono stata chiamata a far parte dello staff della nazionale. Questa sarà non solo un’esperienza indimenticabile, ma anche un’opportunità di crescita per i nostri atleti, noi tecnici e la nostra società”.

Inoltre, a luglio, la squadra di Buguggiate sarà a Blanes, in Spagna, con tre dei ragazzi che si sono classificati per partecipare all’European Cup.

I varesini terminano così il campionato Nazionale di Serie A con dei bellissimi risultati: Carlotta Turroni, al suo esordio in Serie A, si è classificata al 15esimo posto e si qualifica per l’European Cup in gara con freestyle a luglio. Ma non solo: il gruppo coreografico senior ha conquistato la medaglia di bronzo.  

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui