È stato un weekend impegnativo per gli Arcieri Tre Torri, divisi tra la “Coppa Italia Arco Nudo” tenutasi a Settimo Torinese e la seconda delle tre tappe del “Challenge Tre Torri“, organizzata presso la palestra di via della Prava a Cardano Al Campo. Tra un’occhiata ai risultati dell’evento nazionale e qualche risultato degno di nota in casa, gli atleti cardanesi si sono distinti come sempre per l’impegno, in attesa di assegnare i 3 trofei messi in palio dal Challenge.

La “Coppa Italia Arco Nudo” ha chiuso la stagione all’aperto di questa annata speciale per il tiro con l’arco, dopo due anni di restrizioni e limitazioni che avevano portato alla cancellazione di numerose manifestazioni, soprattutto al chiuso. L’ultima edizione di questa manifestazione (dal prossimo anno anche l’arco nudo verrà ricompreso nelle gare targa) ha visto un buon livello di partecipazione da parte degli arcieri, con 173 presenze tra gli atleti, nonostante la stagione ormai inoltrata. A difendere i colori degli Arcieri Tre Torri sulla linea di tiro c’erano Luca Milani tra i ragazzi (che ha chiuso con un ottimo 7mo posto), Alessio Rudoni tra i senior (11mo a fine gara), Isabella Salmoirago tra le master (anche lei 11ma assoluta) e Alessandra Bigogno tra le senior, che ha chiuso in quarta posizione, a soli 4 punti da un bronzo che avrebbe ampiamente meritato.

Per quel che riguarda il “2° Challenge Tre Torri“, oltre all’ottimo livello di partecipazione, con 75 arcieri su 80 posti disponibili, spiccano i 4 podi tutti bianco azzurri: partiamo dai master maschili arco olimpico, con Martino Calò (528 punti), David Baron (526 punti) e Rocco Rasulo (522 punti), seguiti dalle giovanissime Chiara Baravelli, Diana Gerardi e Carlotta Clivio, bissate dalle 3 atlete senior compound Francesca Vailati, Anna Puricelli e Chiara Stizzoli e dai due ragazzi arco nudo Lorenzo Colombo e Gabriele Nervei, in quanto il terzo componente di squadra (Luca Milani) era impegnato a Settimo Torinese.

Primo posto di categoria anche per Alessandra Moltrasio (senior arco olimpico), Samuele Barigozzi (ragazzi arco olimpico), Delia Ferrari (ragazze arco olimpico), Riccardo Grataroli (giovanissimi arco olimpico), Elena Crespi (master arco compound) e Roberto Zermian (master arco nudo). A podio anche Tommaso Achilli, secondo tra gli allievi arco olimpico, così come Sofia De Luca tra le allieve arco olimpico ed Erika Baron tra le ragazze arco olimpico, mentre Marco Barigozzi è arrivato terzo tra i senior arco compound.

La classifica a squadre è praticamente tutta bianco-blu. Si sono aggiudicate, infatti, il primo posto di classe le squadre degli Arcieri Tre Torri:

– arco olimpico master maschile (Calò, Baron, Rasulo),
– arco olimpico ragazzi maschile (Barigozzi, Kungna, Macchi),
– arco olimpico ragazze femminili (Ferrari, Baron, Buscarino),
– arco olimpico giovanissime femminili (Baravelli, Gerardi, Clivio),
– arco compound senior maschile (Barigozzi, Beretta, Vicini),
– arco compound senior femminile (Vailati, Puricelli, Stizzoli).

Ottimo argento, dietro agli Arcieri Oscar Bellinzago, per le allieve femminili arco olimpico (De Luca, Cavalieri, Briante) e bronzo anche per i master maschili compound (Stanzione, Paccagnini, Vailati).

Per tutti i risultati: https://www.ianseo.net/Details.php?toId=12073

Redazione
(Foto di Nando Bassetti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui