La Solbiatese strappa il pass per gli ottavi di Coppa Italia vincendo per 3-1 contro la Sestese.

“Siamo stati bravi ma anche fortunati – commenta il tecnico della Solbiatese Pierluigi Gennari – perché avremmo potuto chiudere la partita in altre situazioni e invece negli ultimi minuti ci siamo disuniti e abbiamo corso il rischio di subire il 2-2. Siamo partiti con una formazione leggermente diversa, non perché non dessimo importanza alla competizione, ma perché anche in panchina abbiamo buoni giocatori che difatti si sono dimostrati all’altezza. In queste prime uscite abbiamo già fatto un po’ di turnover e sono sicuro che domenica ci presenteremo in condizioni ottimali“.
Riguardo al fatto di essersi sbloccati in attacco, conclude così il mister: “Ritrovare la via del gol e farne contro una squadra ben organizzata, pur avendone subito uno, ci dà una maggiore tranquillità per le prossime partite, visto che in questo inizio di stagione non eravamo ancora andati a segno”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mondoni (Solbiatese) 7 – Il sinistro vincente che mette in cassaforte il passaggio del turno è un gesto tecnico che vale il prezzo del biglietto. Novanta minuti nelle gambe e una buona spinta offensiva per il numero 22 nerazzurro.
Alfano (Sestese) 6.5 – Manca solo il gol per coronare una prestazione di grande sacrificio e perseveranza. Quando la squadra non trova gli spazi per avanzare, è lui che prova a cambiare tutto con le sue giocate palla al piede.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – SESTESE 3-1 (1-0)
Solbiatese: Dominici 6, Lonardi D. 7, Casagrande 6, Pellini 6.5 (11′ st Scapinello 6.5), Parini 6.5, Novello 6, Mezzotero 6.5 (31′ st Lonardi L. 6), Minuzzi 6.5 (17′ st Mei 6), Mondoni 7, Pandiani 6.5 (19′ st Torraca 6.5), Becerri 6.5 (11′ st Amelotti 6). A disposizione: Catanese, Anzano, Bosisio, Perez. Allenatore: Gennari
Sestese: Castelli 6, Zorzetto 6 (7′ st Mazzuchelli 6.5), Macchi 6 (31′ st Sessolo 6), Bellacci 5.5 (19′ st Marin 5.5), Sala 5.5, Della Volpe 6, Alfano 6.5 (31′ st Femminò 6), Papasodaro 6, Dilernia 5.5 (19′ st Ferraro 6), Deodato 6, Costantini 6. A disposizione: Passaretta, Bigioni, Brugni, Bernasconi. Allenatore: Dossena

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui