Chiusura in bellezza per la Solbiatese Azalee che in casa della Pistoiese vince 5-1 e condanna definitivamente le toscane alla retrocessione diretta.
Pronti via è la Pistoiese a colpire a freddo dopo 10′ con il tiro non irresistibile di Valoriani, Presutti però non è sufficientemente concentrata e complice un campo ai limiti della praticabilità, si fa passare la sfera tra le gambe, 1-0. Da qui in poi la musica cambia e al 23′ è Vischi che aiutata da una zolla del campo, mette fuori causa Schiavone con un diagonale, 1-1. Al 42′ arriva anche il tapin di Diefenthaeler su cross dalla destra, l’estremo difensore toscano non trattiene, il terzino è la più lesta di tutti. Passano un minuto ed ecco anche Coppola che con un destro a giro da fuori spinge le sue sul 3-1. Il primo tempo si chiude qui.

La ripresa si apre con un erroraccio della difesa di casa, retropassaggio azzardato e palla in rete, 4-1. La Pistoiese torna a farsi vedere al 28′ con Diamanti dalla distanza, Presutti c’è e devia sopra la traversa. Al 41′ sale in cattedra Pellegrinelli, ma il suo destro da fuori trova le mani di Schiavone che spedisce in corner. Dalla stessa bandierina è Maschio a non impattare con la giusta precisione, palla a lato. Pellegrinelli non ci sta e vuole chiudere con un gol ci riesce al minuto 42 quando dalla distanza non lascia scampo al numero uno di casa. Al 48′ Di Lascio stampa una conclusione sulla traversa e chiude così la stagione 2022.

Le ragazze di mister Marsich si prendono il terzo posto in classifica, a vincere il campionato di serie C e volare in serie B è l’Arezzo Femminile.

IL TABELLINO
PISTOIESE – SOLBIATESE AZALEE 1-5 (1-3)
PISTOIESE
: Schiavone, Viggiano, Franchi, Di Federico, Ghiglione, Dimaggio, Valoriani, Tinelli, Diamanti, Maroso, Cisneros. A disposizione: Puddu, Persichini, Diafani, Nigro, Battistini, Cotrer, Zanchi, Abraini. Allenatore: Mirri
SOLBIATESE AZALEE: Presutti, Del Raso, Masciaga, Crestan, Pozzi (12′ st Di Lascio), Coppola (7′ st Pellegrinelli), Segalini, Vischi (16′ st Gino), Diefenthaeler (1′ st Maschio), Ambrosetti, Magatti (25′ st Serna). A disposizione: De Vincenzi, Maschio, Gino, Serna, Peripolli, Frau, Di Lascio, Vigano, Pellegrinelli. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 10′ Valoriani (P), 23′ Vischi (SA), 42′ Diefenthaeler (SA), 43′ Coppola (SA); st: aut. (P), 43′ Pellegrinelli (SA)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui