Si conclude con il risultato di 2-0 il derby della settima giornata di campionato tra Sestese e Verbano. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“È stato un gran risultato con un’ottima prestazione contro una squadra veramente forte – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –, quindi questa vittoria ha un valore maggiore. Abbiamo sofferto nel momento in cui loro hanno avuto più possesso palla, siamo stati anche fortunati quando hanno preso il palo, ma se contiamo le occasioni da entrambe le parti, penso che noi ne abbiamo avute di più. C’è stato sacrificio da parte di tutti, perché andavano sempre a pressare e togliere gli spazi. È anche vero che avremmo potuto chiudere prima la partita, ma va bene così e forse è stata una vittoria ancora più soddisfacente proprio perché abbiamo dovuto sudare fino alla fine”.
A proposito del secondo gol, firmato dal giovane Dilernia, conclude così il mister: “Sono molto contento per lui perché con l’arrivo di Ferraro non ha avuto lo spazio che merita, quindi vederlo segnare è stato un altro bellissimo momento di questa giornata”.

“Abbiamo avuto il controllo di tutta la partita, ma ci è mancata incisività davanti – dichiara il tecnico del Verbano Costanzo Celestini –. Nel primo tempo abbiamo preso gol su un’occasione che loro sono stati bravi a sfruttare; nel secondo abbiamo cercato di fare sempre noi la partita, ma non arrivavamo spesso alla conclusione, e quando ci siamo riusciti, abbiamo sbagliato clamorosamente. Alla fine è normale esporsi ai loro contropiede e così abbiamo preso anche il secondo gol”.
Guardando al futuro immediato, continua così il mister: “Mi auguro che oltre che ottimi calciatori siano anche giocatori intelligenti e che possano capire che solo facendo bene si può uscire dalle problematiche del momento”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ferraro (Sestese) 7.5 –
Lucido e incisivo dal primo all’ultimo degli ottantacinque minuti giocati, nell’azione del gol si mette in proprio con forza ed eleganza trovando un varco in mezzo alla difesa avversaria. Attento nei recuperi e preciso nelle sponde, gioca una partita da centravanti con la C maiuscola.
Colombo (Verbano) 6.5 – Insieme a Di Lauri, riesce a impensierire in più di un’occasione la difesa avversaria, colpendo anche un palo che avrebbe potuto cambiare la partita nel primo tempo. Reattivo e instancabile, si prende sulle spalle il reparto offensivo portando più vivacità e concretezza con le sue giocate.

LE PAGELLE
SESTESE– VERBANO 2-0 (1-0)
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 7, Macchi 6.5, Papasodaro 6.5, Della Volpe 7, Bigioni 7, Alfano 6.5 (42′ st Zorzetto sv), Marin 6.5 (37′ Femminò sv), Ferraro 7.5 (40′ st Dilernia 7), Deodato 6 (15′ st Bellacci 7), Costantini 6.5. A disposizione: Oniscodi, Mazzucchelli, Sessolo, Marchinu, Cannataro. Allenatore: Dossena
Verbano: Colleoni 6, Federici 6 (34′ st Amato sv), Pedrazzini 6 (15′ st Di Marco 6), Santagostino 6, Scognamiglio 6 (25′ st Comi 6), Fasoli 5.5, Colombo 6.5, Lacchini 6.5, Grandi 5.5, Di Lauri 6.5, Faye 6 (25′ st Martirani 6). A disposizione: Gargarella, Morlandi, Bianchi, Ferrari, Panicucci. Allenatore: Celestini

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui