Dopo le ferie pasquali la Serie C riprende e si avvicina alla sua sesta giornata di campionato. L’Amatori Tradate andrà ad affrontare una nuova sfida: domenica 24 aprile, alle ore 15:30, i gialloblu saranno impegnati sul campo del Rugby del Chiese. La squadra di coach De Vita si prepara dunque a giocare contro un avversario mai incontrato nel corso della stagione in una trasferta impegnativa, che porterà i tradatesi nell’alto mantovano.

L’ultimo match giocato dall’Amatori risale al 3 aprile, data in cui Tradate ha battuto I Centurioni sul proprio campo, un successo che ha rivitalizzato il clima del gruppo e rafforzato il progetto di crescita della prima squadra. I tradatesi vogliono dunque dare seguito questo momento positivo, tornando dalla provincia di Mantova con una vittoria che per quanto complicata da conquistare, è alla portata della squadra gialloblu. Tradate vuole giocarsela e se riuscirà a tenere salde le sue fasi statiche, come ha fatto nelle ultime partite, e sfruttare bene gli spazi allargati potrà mettere molti dubbi alla difesa avversaria. Rimangono a riposo invece i Rum di Valcuvia, impegnati invece nel Girone 1. Gli “Unni” avrebbero infatti dovuto giocare il turno di giornata contro San Donato, ma l’incontro è stato rinviato. La data del recupero dovrebbe essere fissata per il 29 maggio.

Onestamente non conosco bene i nostri prossimi avversari – spiega il tecnico tradatese Giancarlo De Vita, ma sono certo che sarà una bella esperienza e fa sempre piacere affrontare squadre nuove. Queste sono partite diverse e impegnative, è un’ottima cosa, vogliamo confrontarci contro squadre nuove. Scenderemo in campo per fare il nostro meglio, per vincere, pensando soprattutto ad amalgamare il nostro gioco di squadra. Siamo una squadra che deve giocare insieme, aiutarsi, non fare affidamento sugli individualismi ma applicare le direttive di gioco. Stiamo migliorando, ma possiamo fare ancora molti passi avanti e continuare a costruire una squadra sempre più preparata e competitiva“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui