La Serie B prosegue ed il Rugby Varese si appresta a giocare nella terza giornata del Girone 1. In questo turno i biancorossi saranno impegnati in casa, al Levi di Giubiano, ma la sfida che li attende non sarà meno complicata delle due precedenti che ha visto Varese uscire dal campo sconfitto sia contro Capoterra che contro Lecco.

Domenica 23 ottobre, alle ore 15.30, i biancorossi ospiteranno l’Amatori & Union Milano Rugby. La formazione milanese rappresenta un ostacolo molto difficile da superare e non solo per il Varese, che sulla carta parte sfavorito, ma probabilmente per tutte le squadre del girone. L’Amatori è una delle favorite per la vittoria del campionato, gioca un bel rugby totale e si trova a punteggio pieno in classifica con due vittorie in altrettante partite che hanno visto i milanesi marcare ben 126 punti e subirne appena 8. Il breve quadro generale appena esposto sull’Union fa capire che il Rugby Varese avrà bisogno di un’impresa per uscire dal campo con un risultato positivo.

I biancorossi dovranno cercare di tirare fuori l’orgoglio ed essere aggressivi, senza dimenticare che in partite come questa i dettagli contano tanto e sarà inoltre vitale riuscire a concretizzare ogni occasione buona per fare punti, una missione tutt’altro che semplice contro una difesa solida come quella milanese. 

Chiaramente si tratta di un incontro proibitivo ancor prima del fischio d’inizio, ma è anche vero che Bosoni e compagni non scenderanno in campo per timbrare il cartellino, un dato di fatto confermato anche da coach Massimo Mamo: “Sarà una partita molto duraesordisce il tecnico del Varese -, l’Union è una squadra forte e punta a salire. Arriviamo da una partita contro Lecco dove è difficile trovare aspetti positivi, ma ci sono, perché ho visto dei piccoli passi avanti, che è già una buona cosa. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, sono convinto che qualcosa di più rispetto alla partita precedente la possiamo fare. Abbiamo i nostri obiettivi e attualmente sono legati alla prestazione, i risultati, le vittorie e tutto il resto sono una conseguenza. Sono convinto che quest’avvio di stagione che ci vede affrontare squadre molto forti sia tutto fieno in cascina per il prosieguo della stessa. Ci tengo inoltre a sottolineare che sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e della partecipazione del gruppo, è un aspetto motivante e stimolante per tutti“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui