Ritrovare serenità e soprattutto voglia di giocare. In casa Hupac Pro Patria Basket Busto Arsizio la quinta sconfitta consecutiva lascia il segno, specialmente sulla sfera morale di dirigenti e staff tecnico.

Dopo la sconfitta casalinga subita contro Bresso – dice Maddalena Lualdi, general manager di Pro Patria Basket , assolutamente vergognosa perché arrivata dopo una gara insulsa e totalmente assente sotto il profilo caratteriale, ho ritenuto opportuno lanciare un forte messaggio al gruppo squadra richiamando l’attenzione delle giocatrici non tanto sui risultati quanto, piuttosto, sul modo di stare in campo, ovvero sull’identità che una squadra come la nostra dovrebbe sempre e comunque esprimere indipendentemente da chi ci sta di fronte“.

Un’identitàcontinua Lualdi che rappresenta una matrice riconoscibilissima per ragazze che sono arrivate fino alla serie B lottando gara dopo gara e sudando partita per partita anche contro avversarie decisamente più attrezzate, quotate e, va sottolineato, molto più ricche di noi. Un’identità che, devo riconoscerlo, ha contrassegnato la nostra squadra anche all’inizio di questa stagione con risultati positivi come si evince dalle vittorie conquistate in trasferta a Brigano e Villasanta, ovvero prestazioni caratterizzate da grande grinta, coesione, gradevolezza e piacere nel giocare insieme sui due lati del campo. Poi, quasi all’improvviso, questa bella alchimia, che in fondo è l’unica cosa che davvero chiediamo alle giocatrici si è man mano annacquata e persa in mille rivoli tutti improduttivi. Una dispersione di potenzialità e qualità che un team come il nostro non può permettersi perché noi siamo tanto giovani, con una cifra d’esperienza certamente esigua e qualità tecnico-fisiche inferiori a gran parte delle avversarie. Però, ribadisco, rispetto alle altre abbiamo sempre prodotto quel pizzico di garra in più che ci ha permesso di ottenere risultati superiori alle aspettative e, non di meno, alle previsioni. Ecco, la garra, la grinta e, in particolare, l’identità guerriera sono gli elementi che le ragazze devono ritrovare al più presto“.

Con questo auspicio l’Hupac Pro Patria attende la visita di Albino, formazione giovanissima, di classifica medio alta, che è espressione del progetto bergamasco OroRosa.

SERIE B FEMMINILE – 10^ GIORNATA

Hupac Pro Patria Busto A. – Bresso  44-64

SERIE B FEMMINILE – 11^ GIORNATA

Sabato 3 dicembre, PalaFerrini, ore 20.30,
Hupac Pro Patria Busto A. – Albino

CLASSIFICA

Giussano 16;
Varese 15;
Canegrate 14;
Albino, Brignano, MBStars, Pontevico 12;
BFM 10;
Robbiano, Vittuone, Nibionno Usmate, Bresso 8;
Pro Patria Busto, Valmadrera, 6.
Villasanta 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui