Stessa storia, stesso posto, stesso bar“. Dopo il bagno di folla dello scorso 26 luglio al Madera Pub, i vertici dell’HCMV Varese Hockey si sono nuovamente incontrati ieri sera, venerdì 26 agosto, in via Sanvito con i tifosi giallonero e il gruppo Mastini Forever. A poco meno di un mese dall’esordio in campionato (il 24 settembre trasferta a Bressanone e l’1 ottobre esordio al PalAlbani con Dobbiaco) il roster è quasi ultimato e coach Devèze ha già lanciato la sfida: i Mastini hanno fame di vittoria.

Questo è ciò che ha detto il tecnico canadese, è ciò che chiedono i tifosi ed è ciò che vuole la società. Si potrebbe pertanto già avere il riassunto della serata di ieri, ma l’adrenalina in casa giallonera è alle stelle e il popolo giallonero vuole entrare sempre di più nel mondo HCMV. Non sono mancate le chiacchierate informali sulla campagna abbonamenti (al via ufficialmente dal primo settembre) e sul PalAlbani che da lunedì 29 agosto riaprirà i battenti (per una prima riunione serale con coach e giocatori) e che dal giorno dopo ospiterà il primo allenamento della squadra.

Siamo entusiasti di poter finalmente cominciare la preparazione sul ghiaccio di Varese dichiara il DS e vicepresidente Matteo Malfatti anche se almeno per la prima settimana l’impianto resterà chiuso al pubblico. C’è comunque grande voglia: martedì e giovedì ci alleneremo dalle 21.00 alle 21.50, mentre venerdì e sabato la sessione comincerà alle 20.30 per finire alle 21.20. L’intenzione futura consiste nello sfruttare alcune ore anche al mattino con sedute specifiche per i portieri, ma nel frattempo siamo ansiosi di poter tornare sul ghiaccio“.

Visto l’entusiasmo dei tifosi, Malfatti aggiunge: “So che c’è molta fibrillazione e curiosità nel vedere sia il palaghiaccio sia la squadra all’opera. L’interesse e l’amore dei nostri supporter, che non è mai mancato fin qui, non può che farci enorme piacere e giorno dopo giorno cresce la voglia di tutti di tornare nel nostro stadio: dopo due anni lontani da casa società, giocatori e tifosi non vedono l’ora di popolare nuovamente il PalAlbani“. Nella mattinata di venerdì il Comune di Varese ha pubblicato sui social una splendida immagine del Palaghiaccio illuminato con il tricolore italiano e, a tal proposito, Malfatti alza l’asticella dell’entusiasmo: “L’impianto luminoso, del cubo sopra la pista e dell’audio sarà gestito da un unico software e i giochi di luce sono semplicemente spettacolari, pronti per regalare serate indimenticabili“.

Le sorprese non finiscono certo qui perché la prossima settimana vedrà anche (pardon, ancora) protagonista il mercato: ad un cavallo di ritorno che risponde al nome di Edo Raimondi (attaccante classe ’87), si affiancherà un ventenne di grande prospettiva (un goalie?). Due perle per concludere il mercato giallonero e lanciarsi a tutti gli effetti in una stagione da ricordare.

In conclusione non poteva mancare una battuta del presidente Carlo Bino: “Ormai ci siamo e non vediamo l’ora di partire. Non appena il palaghiaccio otterrà l’agibilità per ospitare il pubblico, questione di giorni, accoglieremo a braccia aperte i tifosi per gli allenamenti e per venire poi a berci una birra tutti insieme qui al Madera“.

Matteo Carraro
Foto Alessandro Galbiati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui