Epilogo amaro per l’avventura playoff del Città di Varese femminile, anche se la prestazione delle ragazze guidate da Andrea Bottarelli è stata comunque da applausi: il 2-2 finale premia il CUS Bicocca in virtù di un miglior posizionamento in classifica, ma non nega i doverosi complimenti (in primis da parte del presidente Stefano Amirante presente in tribuna) ad un gruppo vero che ha lottato con le unghie, con i denti e soprattutto con il cuore fino all’ultimo istante.

Avvio sprint da parte del CUS, ma il Varese tiene bene e ha reagisce con Di Giorgio che sfiora il palo e Lunardi fermata al momento della conclusione. Il gol è comunque nell’aria e arriva poco prima di metà frazione: Cavallin libera Lunardi e l’attaccante non perdona in diagonale. Oldani s’immola per negare il pari a Ghilardi mentre, dall’altra parte, Lunardi, Cavallin e Mauro non riescono a trovare il bis.

Nella ripresa il Città di Varese comincia meglio e Drago deve fare gli straordinari bloccando in qualche modo un pallonetto davvero insidioso di Cavallin per poi ripetersi, qualche minuto dopo, in uscita bassa sulla stessa Cavallin. Le occasioni da gol non sfruttate per le biancorosse cominciano ad essere tante e il CUS presenta il conto: prima conclusione della ripresa e gol di Carabelli con una staffilata sotto la traversa. Cambia l’inerzia del match e le padrone di casa completano la rimonta con Forbicini; parallelamente alla rete, l’estremo difensore biancorosso Oldani ha subìto uno scontro venendo immediatamente soccorsa dai medici (gioco fermo sette minuti). Finita qui? Assolutamente no perché il Varese non ci sta e si getta all’arrembaggio con un palo in mischia e il gol sfiorato da Di Giorgio; la rete arriva al 97′ con Mauro, ma è troppo tardi per cercare il 3-2.

Il Città di Varese esce dai playoff a testa altissima, ma la stagione delle biancorosse non è certo finita qui: l’appuntamento è lanciato per la doppia sfida in semifinale di Coppa Lombardia contro la Riozzese.

IL TABELLINO
CUS BICOCCA – CITTÀ DI VARESE 2-2 (0-1)

CUS Bicocca: Drago, Nava, Moscatiello, Varesi, Gritti, Como (7′ st Borello), Carabelli, Maroni (26′ Brognoli), Ghilardi, Dapollo, Forbicini. A disposizione: Harvey, Di Raimondo, Iretti, Rossoni, Scirto, Sperti, Zampolli. Allenatore: Piccarreda
Città di Varese: Oldani (39′ st Brunello), Laino, Vaccaro, Fava, Mocciaro, Di Giorgio, Menegatti, Brazzale, Mauro, Lunardi, Cavallin. A disposizione: Salvetti. Allenatore: Bottarelli.
Arbitro: Gripshi di Treviglio
Marcatori: pt 20′ Lunardi (V); st: 25′ Carabelli (C), 31′ Forbicini (C), 52′ Mauro (V)

Matteo Carraro
foto Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui