Nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre la Pallamano Cassano Magnago è scesa in campo contro la Raimond Sassari: la buona prestazione dei ragazzi di Bellotti viene, ancora una volta, offuscata dal punteggio finale e dalle imprecisioni.

RAIMOND SASSARI – CASSANO MAGNAGO 30-27 (14-15)
La prima metà di gioco è sicuramente la più combattuta delle partite: le due squadre lottano alla pari e trovano, almeno una volta per parte, il vantaggio nel risultato. Dopo un avvio faticoso da parte di Cassano Magnago, che si vede costretta inseguire nel punteggio, i ragazzi di Bellotti cominciano a prendere ritmo riuscendo a trovare la via del pareggio. Dal 10′ sono i padroni di casa a prendere il comando delle operazioni, infliggendo agli amaranto un primo break di tre reti. I cassanesi trovano la forza di riaccorciare nuovamente nel punteggio, arrivando al 20′ ad una nuova situazione di parità e, nei 5′ di gioco successivi, gli ospiti passano per la prima volta in vantaggio; gioia temporanea in quanto Sassari riesce subito a pareggiare nuovamente la partita sul 12-12. Nell’ultimo frangente sono i cassanesi a trovare lo spunto decisivo per chiudere il primo tempo in vantaggio sul 12-13.

I primi 10′ della ripresa complicano notevolmente la partita amaranto: i padroni di casa rientrano in campo con grande decisione e concentrazione, ribaltando totalmente la partita. Al termine dei primi 10′ di gioco Sassari non solo ha pareggiato, ma è anche riuscita a portarsi a quattro reti di vantaggio su Cassano Magnago. Nella fase centrale del secondo tempo i ragazzi di Bellotti accennano ad una reazione, che li riporta a tre lunghezze di distacco dai padroni di casa, ma Sassari respinge bene gli attacchi cassanesi e controlla il gioco per gli ultimi 10′, chiudendo la partita sul 30-27.

LA CLASSIFICA: Brixen 17, Alperia Merano 16, Raimond Sassari 15, Conversano 13, Sidea Group Fasano 13, Pressano 12, Bozen 11, Cassano Magnago 9, Banca Popolare Fondi 9, TeamNetwork Albatro 7, Secchia Rubiera 6, Campus Italia 4, Romagna 2, Carpi 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui