CASTELLANZESE – Fra Castellanzese e Caravaggio finisce 2-3: neroverdi già salvi e bergamaschi che dovranno affrontare il playout. Per i padroni di casa a segno Mandelli e Chessa, mentre per la formazione ospite Viola, Brioschi e Maggioni Facchetti.

PRIMO TEMPO – Ritmi altissimi sin dall’inizio del match: dopo 3 minuti arriva la prima occasione ed è a tinte neroverdi, Mandelli prova il traversone ma nessuno dei compagni ci arriva. Due giri di orologio dopo Fornari tocca una traversa che ancora vibra. Al 7′ si infiamma Chessa: botta da fuori e deviazione provvidenziale di Mazzoli. Al quarto d’ora Colombo prova la botta sicura ma Mazzoli fa buona guardia in due tempi. Al 19′ ci prova Ibe, ma c’è la risposta di Cincilla. Botta e risposta al 30′: prima ci prova Corno di testa e poi Chessa, ma è un nulla di fatto; si resta sullo 0-0. Al 36′ squillo biancorosso: Lleshaj prova la sassata da fuori, pallone che si spegne poco lontano dalla porta difesa da Cincilla. Al 40′ trova il vantaggio il Caravaggio: Viola lasciato solo trova un gol pesantissimo per i bergamaschi. Al 43′ Caravaggio vicinissimo al raddoppio: Ibe si invola a rete e salta Pisan, provvidenziale l’uscita di Cincilla; il 9 continua a pressare ma il tiro a giro si spegne di poco oltre la traversa.

SECONDO TEMPO – Ritmi altissimi anche in avvio ripresa con la formazione ospite che sfiora nuovamente il raddoppio, un muro neroverde salva Cincilla. Al 6′ Chessa conquista una punizione, batte proprio il 7 e Mandelli insacca il pari; l’assistente segnala il fuorigioco ed è un nulla di fatto per i neroverdi. Al 14′ ancora Chessa insidioso da calcio piazzato, Mazzoli concede l’angolo. Doppia occasione per Ferrandino e grandi risposte da parte di Mazzoli, alla fine Alushaj toglie la vernice al palo, ma si resta con il Caravaggio in vantaggio. Al 16′ schema fra Chessa e Ferrandino: Pisan svetta e serve Mandelli, ancora un palo per i neroverdi. Al 21′ arriva anche il raddoppio bergamasco: Ibe lavora con il fisico e serve Brioschi che insacca alle spalle di Cincilla. Al 33′ la Castellanzese la riapre con l’incornata vincente, 1-2. Appena entrato al 43′ Maggioni Facchetti trova il tris per il Caravaggio. Allo scadere Chessa accorcia ancora con un’incornata: ma non c’è più tempo, 2-3

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CARAVAGGIO 2-3 (0-1)
Castellanzese (4-3-1-2): Cincilla 6, Pisan 6, Perego 6, Alushaj 6.5, Chessa 7, Esposito 6.5, Colombo 6 (10′ st Raso 6), Ferrandino 6.5, Praderio 6 (10′ st Mei 6), Piran 6, Mandelli 7. A disposizione: Ferè, Nuzzo, Gazzetta, Falzoni, Travellini, Brusa, Acquistapace. Allenatore: Cotta 7.
Caravaggio (3-4-3): Mazzoli 6.5, Aprile 6, Corno 6.5, Galdoune 6, Gritti 6.5, Viola 7.5, Fornari 7 (42′ st Maggioni Facchetti 7), Lleshaj 6.5, Ibe 7 (34′ st Gallo 6), Baggetta 6.5, Brioschi 7. A disposizione: Vitali, Traina, Cortinovis, Brusa, Sirianni, Lora, Bellaviti. Allenatore: Terletti 8.
Arbitro: Okret di Gradisca d’Isonzo (Spizuoco di Cagliari e Fadda di Carbonia)
Marcatori: 40′ Viola (Car), 21′ st Brioschi (Car), 33′ st Mandelli (Cas), 43′ st Maggioni Facchetti (Car), 47′ st Chessa (Car).
Note: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Aprile (Car), Brioschi (Car), Raso (Cas), Mandelli (Cas). Recupero: 1’+3′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui