Da martedì è ufficiale: nel Girone A di Promozione ci sarà l’atteso duello Saronno-Meda senza la presenza ingombrante della Rhodense come terzo incomodo. Una sfida che affascina tutti gli appassionati dopo i botti di mercato degli ultimi mesi. Il neo ds biancoceleste Fabio Viganò non si nasconde e guarda con fiducia alla prossima stagione.

Ci sarà il duello col Meda ma non quello con la Rhodense, finita del Girone F.
“Meglio così, un’avversaria in meno che può darci fastidio. Noi però dobbiamo guardare soltanto noi stessi perché la squadra è stata costruita per far bene, l’obiettivo è sotto gli occhi di tutti e vogliamo venire via rapidamente da questa categoria. Dobbiamo solo lavorare ma, con lo staff importante che abbiamo, ci sono tutte le possibilità riuscire nel nostro intento”.

Quest’anno il campionato inizierà prima del solito. Crede che la preparazione più breve influirà sulle prime giornate?
“Le amichevoli che abbiamo organizzato contro Trevigliese e Cisanese, più l’esordio in Coppa, ci aiuteranno ad arrivare pronti al via del campionato. È chiaro che dall’inizio della preparazione alla prima giornata c’è poco tempo, è strano che si cominci così presto ma non posso chiedere a ragazzi di Promozione di tornare il 5 di agosto dalle vacanze. Faremo tanti doppi allenamenti e mi aspetto che saremo un po’ imballati nelle prime partite, sarà tutta benzina che metteremo dentro per il proseguo della stagione. Abbiamo un preparatore molto preparato e mister Tricarico che è esperto, quindi sono abbastanza sereno”.

Il mercato del Saronno è chiuso?
“A breve ufficializzeremo un altro portiere, Dennis Lupu in arrivo dal Seregno, e con lui il nostro mercato è stra-chiuso. Semmai ora dobbiamo vedere di far uscire qualcuno”.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui