Tra dieci giorni i riflettori della Promozione saranno puntati tutti sul duello Saronno-Meda che dovrebbe infiammare il Girone A. Non sorprende quindi che a dettare il passo sulla preparazione che accompagnerà le squadre ai nastri di partenza siano proprio gli amaretti, consapevoli di poter contare su tanta qualità ed esperienza ma anche di aver poco tempo a disposizione per trovare il giusto amalgama a una rosa rivoluzionata rispetto all’anno scorso.

I biancocelesti si sono ritrovati ieri al Centro Sportivo di Cesate dove hanno cominciato ad allenarsi sotto lo sguardo attento di Danilo Tricarico, allenatore sceso dalla Serie D dove è stato grande protagonista soprattutto alla guida della Casatese. Categoria a cui ambisce nel medio periodo la società che ha messo in chiaro di voler salutare presto la Promozione. Parole a cui sono seguiti i fatti, sia in chiave mercato che in chiave infrastrutture. Durante l’estate, infatti, il club ha più volte aggiornato i suoi tifosi sullo stato di avanzamento lavori per rifare il look al Centro Sportivo Matteotti.

Sul campo la stagione comincerà subito con un test impegnativo contro la Besnatese in Coppa Lombardia. Già sabato 27 agosto quindi potranno arrivare le prime risposte su quanto la squadra sarà in grado di sfruttare l’enorme potenziale a disposizione. Prima però ci sarà spazio per due amichevoli contro formazioni di categoria superiore: domenica 21 agosto con la Trevigliese e mercoledì 24 agosto con la Cisanese.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui