Era nell’aria già da tempo e ora è ufficiale: la sfida tra Città di Varese e Sporting Fraciacorta (remake del match di Coppa Italia della scorsa settimana, valido questa volta per la 16^ giornata del Girone B di Serie D) sarà anticipata a sabato 17 dicembre alle ore 14.30 unendosi al novero delle partite già spostate.

Il Varese inaugura così l’ultima “settimana piena” del 2022 con l’allenamento odierno alle Bustecche a partire dalle 14.45. Consueta sessione mattutina domani per tornare in campo giovedì pomeriggio e venerdì con la classica rifinitura del mattino; sabato, poi, spazio alla partita e, successivamente, tre giorni intensi che porteranno alla super-sfida contro il Lumezzane mercoledì 21 dicembre. Due impegni da non sbagliare per chiudere l’anno nel migliore dei modi e regalarsi un Natale con il sorriso, dimenticando (o quasi) il periodo nero vissuto fino a questo momento.

Un Natale che porterà in regalo ai tifosi biancorossi almeno un altro paio di acquisti, a cominciare dall’esterno offensivo tanto caro a mister De Paola: il profilo individuato, quello di Roberto Sala, sembra essere sfumato visto che il classe ’01 passerà dalla Casatese al Ponte San Pietro per avere maggiori chance di giocare. La società biancorossa, pertanto, sta facendo le sue valutazioni passando al vaglio tre profili (sempre under): uno del Girone A, uno del Girone B e l’ultimo militante nel girone marchigiano. Il “problema” in tal senso è che il Varese è vincolato alle uscite: dopo la firma di Francesco Mapelli al Legnano, si aspettano i saluti di Roberto Cappai e Gabriele Premoli prima di rituffarsi sulle entrate e, oltre al giovane esterno, dovrebbe arrivare anche un duttile giocatore d’esperienza.

Nel frattempo, però, concentrazione solo sul calcio giocato. Vero che nelle ultime tre partite sono arrivate tre vittorie (e questo è quel che conta), ma il Varese ha dimostrato di avere ancora qualche lacuna dal punto di vista del gioco. Sicuramente l’integrazione di Rossi, Rossini e Mecca nelle dinamiche di gioco è ancora da affinare e, soprattutto, Piccoli deve ritrovare la miglior condizione per poter far girare la squadra al meglio. La squadra, comunque, ha risposto bene alle pressioni dell’ultimo periodo e la vittoria nel derby contro la Caronnese sembra aver dato la scossa giusta: ora bisogna continuare su questa strada, a cominciare dalla sfida di sabato pomeriggio, l’ultima all’Ossola per il 2022, che vedrà i biancorossi ospitare il Franciacorta.
Di seguito il comunicato sulle modalità di accesso allo stadio.

Sabato 17 dicembre, alle 14:30, si disputerà al “Franco Ossola” Città di Varese-Sporting Franciacorta, match della sedicesima giornata del campionato di Serie D.
I biglietti sono acquistabili in prevendita fino alle 23:59 di venerdì 16 dicembre attraverso la piattaforma Diyticket.it dalla sezione “Biglietti” sul nostro sito, mentre sabato – giorno della gara – sarà possibile acquistarli al botteghino in via Vellone a partire dalle 13:00, con l’ingresso al pubblico previsto per le 13:30.

PREZZI
16 euro tribuna centrale12 euro in tribuna laterale (10 euro ridotto per i minori di 16 anni e over 70), 8 euro settore distinti (6 euro per i biglietti ridotti). Per l’acquisto in prevendita è previsto un euro di diritti.

INGRESSO IMPIANTO
Settore tribuna da Via Vellone, settore distinti da via Stadio.

ACCREDITI
Ai possessori delle tessere AIA e Figc sarà concesso l’accredito previa esplicita richiesta accompagnata dalla scansione delle tessere da inviare all’indirizzo biglietteria@cittadivarese.it entro le 18:00 di giovedì 15 dicembre.
Stessi termini per gli accrediti stampa che dovranno pervenire all’indirizzo ufficiostampa@cittadivarese.it allegando la scansione della tessera di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. Non verranno concessi accrediti alle testate non registrate e ai collaboratori non iscritti all’Ordine.

Saranno concessi 15 accrediti di cortesia ai tesserati di altre società: le richieste dovranno pervenire entro le 18:00 di giovedì all’indirizzo biglietteria@cittadivarese.it su richiesta della società di appartenenza. Per quanto riguarda i diversamente abili sono previsti 3 posti nel settore distinti: indispensabile accreditarsi via mail all’indirizzo biglietteria@cittadivarese.it inviando la documentazione, con la società che valuterà le richieste ricevute e darà conferma dell’accoglimento o meno delle richieste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui