Il Rugby Varese si avvicina alla sua seconda trasferta stagionale e questa volta i biancorossi non andranno a giocare proprio dietro l’angolo. Nella gara valevole per la quarta giornata del Girone 1 di Serie B, si andrà infatti a giocare in Sardegna, più precisamente sul campo del Rugby Olbia.

L’incontro si giocherà sabato 29 ottobre proprio ad Olbia, presso il campo comunale “Basa” e l’inizio della partita sarà fischiato alle ore 14:30. Dopo tre sfide durissime, giocate contro avversari di ottimo livello come Capoterra, Union e soprattutto Lecco, il Varese affronterà un avversario sicuramente più alla portata. Olbia è una squadra neopromossa e come i biancorossi si trova ancora a zero punti in classifica. Ovviamente questi fattori non devono far abbassare la guardia al Varese, che comunque giocherà in trasferta e dovrà sudare per tornare a casa con una vittoria che sarebbe importantissima per il morale della squadra.

Per vincere il Varese dovrà fare principalmente due cose: in primo luogo deve riproporre la difesa vista contro l’Union nel turno precedente, quando i biancorossi hanno eretto un muro difensivo solido e coeso che ha impedito ai milanesi di segnare per un lungo tratto di gara. In secondo luogo, il Varese dovrà cercare di essere più incisivo in fase offensiva, sfruttando al meglio le sue occasioni per segnare. Varese ha le carte in regola per vincere questa partita, dovrà dimostrarlo in campo ed il gruppo ha voglia di rivalsa, di vittoria e di punti per la sua classifica.

Queste le dichiarazioni pre partita del tecnico biancorosso Massimo Mamo, che rimane ben conscio del fatto che la sfida contro Olbia non sarà affatto semplice: “Giocare in Sardegna è sempre complicato, il viaggio condiziona, farà sicuramente molto caldo durante il nostro incontro, ma ovviamente questi non sono alibi. Olbia è nella nostra stessa situazione, ha zero punti e avrà voglia di vincere. Noi non dobbiamo metterci pressione per vincere questa partita. Inoltre, dobbiamo mantenere la difesa vista contro l’Amatori, le touche sono migliorate ma dobbiamo aggiungere qualcosa in più in attacco. Ogni partita dobbiamo aggiungere un pezzettino in più al nostro gioco e non solo. Fisicamente Olbia non è come le prime tre squadre che abbiamo incontrato, dobbiamo imporre il nostro ritmo nella partita. Sarà fondamentale avere buona disciplina in campo, rispettare il piano di gioco e avere un approccio mentale giusto“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui