Finisce 5-6 dopo i calci di rigore (2-2 nei novanta minuti), ecco i commenti dei due tecnici.

Brittanni (allenatore Rovellasca): “Nel primo tempo è stata una gara molto tattica con qualche errore tecnico di troppo, tutte e due le formazioni si sono allungate nella ripresa per vincerla, spiace perchè non abbiamo affondato il colpo in base a quanto preparato in allenamento, di sicuro siamo sempre rimasti in partita e per due volte l’abbiamo riacciuffata, ci è mancata lucidità, poi ai rigori è una lotteria, complimenti a loro, peccato perchè volevamo rimanere in tutte e due le competizioni, ma accettiamo il verdetto e andiamo avanti dopo la sosta”.

Visentin (allenatore Union Villa Cassano): “Ai punti avremmo meritato soprattutto per il finale di partita, prima del pareggio abbiamo avuto una clamorosa palla per il 3-1 ed invece ci siamo ritrovati 2-2, poi altre tre chance in contropiede dove sembrava ne avessimo di più, ma ancora una volta siamo dovuti andare oltre i novanta minuti, voglio dire bravi ai ragazzi per come hanno tenuto la partita per di più contro una squadra che non conoscevamo affatto, il primo tempo è stato di studio, nella ripresa abbiamo osato, certo l’equilibrio è sempre sottile ed io cerco di utilizzare tutti, fare scelte con questa rosa non è mai facile, mi ripeto, bravi ragazzi, abbiamo avuto un periodo difficile e ne siamo usciti, la Coppa ci ha sempre dato l’opportunità di riscatto anche se questa volta ci siamo presentati dopo due vittorie consecutive, ora ci godiamo il momento, stacchiamo un po’, e poi testa al campionato”.

I MIGLIORI

Di Muro (Rovellasca) 7 – Fa strano dare il premio di mvp ad un giocatore che ha disputato meno di mezza partita, eppure entra con il piglio giusto, è freddo dal dischetto nel riaprire la gara, i compagni lo cercano molto e lui si fa trovare spesso e volentieri. Magnete.

Stefanazzi (Union Villa Cassano) 7.5 – Se il tabellino dice doppietta più rigore realizzato nell’extra-time, è perché qualcosa di buono è stata fatta. In realtà è fondamentale, il punto di riferimento di una squadra che si fida di lui ciecamente ed è a lui che si affida. Imprescindibile. Menzione d’onore anche per Omodei A: gioca per sessanta minuti con un’ammonizione sul groppone, non perde mai la calma né la lucidità, si regala un paio di chiusure d’autore, anche lui è determinante.

LE PAGELLE

Rovellasca: Lovera 7, Di Vito 6, Barcella 7, Miur 6 (22′ st Maresca 6.5), Bruzzese 6, Boschetto 6, Cittera 6 (17′ st De Giovanni 5.5), Sala 7, Tallarita 5.5, Riolo 6 (12′ st Di Muro 7), Marchesotti 6.5. Allenatore: Brittanni
Union Villa Cassano: Cairoli 6.5 (43′ st Rinaldi 7), Paroni 6.5, Omodei A. 7.5, Gjini 7, Adami 7, Omodei M. 6, Bardhocaj 6 (12′ st Briancesco 6.5), Ruggia 6 (35′ st Manenti 7), Brebbia 6.5, Stefanazzi 7.5, Viganò 6 (12′ st Siano). Allenatore: Visentin

VIDEO (Rigori)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui