LEGNANO-  Uno scialbo zero a zero accompagna Legnano e Ligorna in questa fredda domenica autunnale. I lilla sono apparsi in grossa difficoltà fisica e mentale, poche idee e tanti problemi. Nella prima frazione di gioco è il Ligorna a creare e ad avere il pallino del gioco, nella ripresa i padroni di casa vanno in infieriorità numerica per l’ingenuità di Silvestre, e le difficoltà precedenti si sommano ancor di più. Un punto a testa che, stando a quello visto in campo non scontenta nessuno.

PRIMO TEMPO- Al 4′ è il Ligorna ad avere la prima occasione con Di Masi che da buona posizione non impegna seriamente Ravarelli. Un’altra potenziale occasione per il Ligorna accade al 16′ con Donaggio che non sfrutta una punizione dal limite dell’area, tiro sballato sopra la traversa. Si vede il Legnano al 30′ con Kone, bel tiro dai 20 metri che per poco beffa Atzori, preso in contro tempo, l’estremo difensore è però bravo a respingere in corner. Grande occasione per i lilla al 37′ con Rocco, bravo a saltare un difensore e a far partire un bolide deviato in angolo, illusione ottica del gol con la palla alta di pochissimo sopra la traversa.  Al 41′ Ravarelli è miracoloso su Gerbino, lanciato a tu per tu con il portiere lilla, calcia male sprecando un’ottima occasione, bravo Ravarelli a deviare la palla in angolo.

SECONDO TEMPO- E’ del Legnano la prima occasione della ripresa con Donnarumma che al 4′ calcia male da fuori area. Momento chiave della partita: al 31′ viene espulso Silvestre per un duro intervento in scivolata a centrocampo, lilla in 10. 

I MIGLIORI IN CAMPO:
Arpino (Legnano)- voto 7: diligente prova del capitano lilla, è lui la guida di questa squadra, a livello caratteriale è l’unico che parla in campo, tecnicamente uno dei difensori più importanti del campionato. Ancora un grande Ravarelli al 20′ salva il risultato su Caricola lanciato a rete. Occasionissima per il Ligorna al 35′ con Donaggio che sfiora il gol su calcio di punizione, è un Legnano in totale affanno. Bel tiro di Rocco al 38′, Atzori para con qualche difficoltà.
Donaggio (Ligorna)- voto 7: gran lottatore e buon centravanti, fa a sportellate per tutta la partita e sfiora il gol in diverse occasioni.

I COMMENTI:
Antonio Palo (allenatore Legnano): “Nel primo tempo abbiamo creato un po’ di più, i ragazzi hanno dato tutto. Partita noiosa? Forse sì ma oggi era difficile giocare con un campo così, potevamo vincerla. Nella ripresa con l’espulsione di Silvestre ho provato a vincerla, oggi non posso dire nulla alla squadra. Futuro? Settimana prossima saprò se sarò ancora l’allenatore del Legnano

IL TABELLINO
LEGNANO – LIGORNA 0-0
Legnano: Ravarelli, Talarico, Silvestre, Donnarumma, Arpino, Zeroli, Kone Mamadou( 36′ st Cosentino), Vernocchi, Forte( 21′ st Banfi), Rocco( 43′ st Romano), Kone.
A disposizione: Pallavicini, Pagani, Barbui, Losio, Benedetti, Basso Serati.
Allenatore: Antonio Palo
Ligorna: Atzori, Tassotti(40′ st Casagrande), Scannapieco( 45′ st Serra), Botta(21′ st Gualtieri), Bagicalupo, Di Masi, Damonte, Dellepiane, Caricola, Donaggio, Gerbino( 36′ st Mancini).
A disposizione: Caruso, Lipani, Mancuso,  Garbarino, Matteo.
Allenatore: Giorgio Roselli
Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro (Minutoli-Scopelliti)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui