Dopo una vittoria e una sconfitta mancava il pari alla Varesina e l’1-1 contro l’Alcione completa il primo trittico di amichevoli biancorossoblu: contro i milanesi (di pari categoria) gli uomini di mister Spilli disputano 90′ di buon livello mostrando una discreta tecnica dal punto di vista della qualità del gioco offerto e una buona resa a livello fisico.

Nella prima frazione sono proprio le Fenici ad aggredire il match e a condurre le danze, anche se le occasioni scarseggiano; a pochi minuti dall’intervallo Malvestio sfiora la rete del vantaggio, ma al riposo si va sullo 0-0.

Ripresa più frizzante ed è Tommaso Clerici (classe ’04 di proprietà dell’Inter) a portare in vantaggio la Varesina con un gran gol; la gioia dura poco meno di un quarto d’ora perché Pio Loco firma l’1-1 che persiste fino al triplice fischio. Finale nervoso (espulsi Zefi e Manuzzi) a testimonianza di come le due squadre siano già ampiamente in clima partita. Per la Varesina appuntamento a sabato 13 contro il Piacenza dell’ex Caronnese Manuel Scalise.

IL TABELLINO
VARESINA – ALCIONE 1-1 (0-0)
Varesina: Spadavecchia, Pozzi, Trenchev, Grieco, Bernardi, Gasparri, Poesio, Orellana, Gregov, Malvestio, Sali. Subentrati: Baglieri, Zefi, Carrino, Donizetti, Biaggi, Lischetti, Kate, Clerici, Marrazzo. Allenatore: Spilli
Alcione: Spada, Soldi, Perruchetti, Piccinocchi, Ciappellano, Ortolani, Palma, Tucci, Manuzzi, Morselli, Bangal. Subentrati: Bacchin, Petito, Venturini, Coly, Pio Loco, Bonaiti, Zito, Rebuadu, Dabo. Allenatore: Cusatis
Marcatori: st: 48′ Clerici (V), 62′ Pio Loco (A)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui