Dopo il rinvio di settimana scorsa, comincia ufficialmente domani la seconda fase della regular season dei Mastini Varese: giovedì 13 gennaio alle ore 20.30, sul ghiaccio del PalaAgorà i gialloneri riceveranno Appiano per la 1^ giornata del Qualification Round.

Sarà la seconda partita ufficiale per Matteo Malfatti alla guida dei Mastini: il ds aveva infatti momentaneamente accettato l’incarico di coach in attesa di trovare una soluzione alternativa, ma dalle ultime indicazioni sembra che l’attuale allenatore traghetterà la squadra fino alla fine della stagione.

Focus solo ed esclusivamente sul ghiaccio, dunque, e attenzione ai Pirati anche se, sulla carta, il match sembrerebbe abbastanza agevole: ai nastri di partenza i gialloneri vantano 8 punti contro gli appena due di Appiano che ha faticato (e non poco) nella prima fase della stagione. Quasi tutto azzerato (nella prima fase i Mastini avevano chiuso a 24 punti contro i 7 di Appiano), dunque, e proprio per questo motivo i Mastini dovranno legittimare la propria superiorità nei (primi) prossimi 60′.

Iniziare con una vittoria consentirebbe ai varesini di tenere il passo di Dobbiaco (vittorioso all’esordio contro Bressanone) e candidarsi al primo posto del Qualification Round che varrebbe la sesta posizione complessiva nel ranking: così facendo, ai playoff, i Mastini sfiderebbero la terza classificata del Master Round. Otto partite per centrare l’obiettivo e dimostrare di avere ancora parecchio da dire in questa stagione.

La partita di domani sera, inoltre, sarà fondamentale per dare un senso di continuità alla stagione giallonera, caratterizzata invece finora da alti e bassi: Malfatti ha esordito con una vittoria contro Dobbiaco (ultima partita della prima fase) che ha dato morale e convinzione alla squadra, una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime otto partite. Fondamentale, però, vincere domani sera: i Mastini arrivano carichi all’appuntamento con il roster al gran completo per conquistare i tre punti.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui