busto arsizio pro patria vs renate

Partita complicata, parecchie assenze, calendario intasato con la Coppa Italia ad incombere. Eppure la vigilia del Tractor Vargas non abdica al proverbiale ottimismo profumo della vita. Vista dal santiagueño, la Pro Vercelli (domani ore 14.30, stadio “Speroni”), è solo la seconda tappa di una doppia casalinga aperta sabato con il Renate.    

Così parlò Jorge Vargas. Analisi prospettica della 6^ presuppone doveroso passo indietro alla 5^: “C’è mancata un po’ di astuzia. Ma abbiamo fatto la partita che dovevamo. Così avanti nel lavoro a questo punto della stagione? Non è una cosa a cui avevo pensato. Bravi i ragazzi ad avere pazienza in un percorso diverso da quello del passato. Tutto merito loro. Con l’Atalanta abbiamo cercato di dare minuti a tutti. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione, con personalità e con una notevole intensità fisica. Domani con la pro Vercelli è una gara del nostro livello. Sono una squadra pericolosa, che può metterci in difficoltà. Abbiamo giocato con loro in amichevole e si sono messi in campo con il 3-4-3. Ma hanno cambiato spesso. Nel caso, dovremo saper sfruttare l’uomo in più a centrocampo. Ma sarà una gara di duelli come contro il Padova e più della loro disposizione conterà la nostra partita”.          

Questo o quello. Sempre out Ghioldi, Rossi, Parker e Lombardoni, tra i disponibili tornano Molinari (fuori dalla preparazione di Sondalo) e Gavioli. Ma marcano visita Sportelli e Vezzoni. Ipotesi di undici non lontana dalla seguente con 3-5-2 tigrotto consistente di Del Favero tra i pali; Vaghi, Boffelli e Saporetti in difesa; Perotti, Nicco, Brignoli, Ferri e Ndrecka in mediana; Stanzani e Piu in attacco. A seguire i 23 convocati: 

Portieri (3)
Cassano, Del Favero, Mangano
Difensori (5)
Badnjevic, Boffelli, Molinari, Saporetti, Vaghi
Centrocampisti (11)
Bertoni, Brignoli, Caluschi, Citterio, Ferri, Fietta, Gavioli, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran
Attaccanti (4)
Castelli, Chakir, Piu, Stanzani

Giovanni Castiglioni
(interviste a cura Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui