
La forza del lupo è il branco. La forza del branco è il lupo. Ecco, magari sostituite il feticcio kiplingiano con la più acconcia tigre e il centrifugato delle parole pre Renate del Tractor Vargas è praticamente fatto. Interrogato sull’argomento del giorno, e cioè l’addio del vice Massimo Sala con promozione di Le Noci e inserimento nello staff di Riccardo Colombo, il santiagueño ha infatti tagliato corto: “Qui non c’è nessun fuoriclasse, siamo tutti operai. Il metodo di lavoro e il gruppo sono l’unica cosa che conta”. Risposta che indirizza l’obiettivo sulla sfida di domani con i brianzoli (ore 14.30, stadio “Speroni”). Test a cui il tecnico biancoblu affida valore assoluto: “Squadra forte, che gioca bene. Sarà un partita durissima”.
La valigia sul letto…quella di un lungo viaggio. Archiviati i 3 papaveri di Padova (“Abbiamo perso il collegamento tra i reparti. E ci è mancata fiducia dopo essere andati sotto. Ma ormai è il passato. Abbiamo messo tutto in una valigia. Pronti a tirarlo fuori come motivazione nella rivincita del ritorno”), Vargas non lascia spazio ai primi bilanci concentrandosi unicamente sull’hic et nunc: “Se guardassimo ora la classifica, significherebbe che abbiamo un problema. Io non lo faccio. Anche se è vero che il nostro è un calendario iniziale tostissimo”.
Sì, no, forse. Conta degli indisponibili che oltre a Parker, Ghioldi e Rossi prevede Gavioli e Molinari (entrambi prossimi al rientro) e Lombardoni (out ragionevolmente per un paio di settimane). Prima panca per l’ex Chakir e undici titolare che (a spanne), potrebbe consistere di 3-5-2 interpretato da Del Favero tra i pali; Sportelli, Boffelli e Saporetti in difesa; Vezzoni, Nicco, Bertoni (Brignoli), Ferri e Ndrecka in mediana; Stanzani e Piu in avanti. A seguire 21 convocati:
Portieri
Del Favero, Mangano
Difensori
Boffelli, Saporetti, Sportelli, Vaghi
Centrocampisti
Bertoni, Brignoli, Caluschi, Citterio, Ferri, Fietta, Ndrecka, Nicco, Perotti, Piran, Vezzoni
Attaccanti
Castelli, Chakir, Piu, Stanzani
Giovanni Castiglioni