Fine corsa. Tempo di bilanci. Quello tecnico e sportivo biancoblu resta di spessore assoluto in una media ponderata tra le magagne delle prime 29 giornate e il ribaltone delle ultime 11 (playoff compresi). Cambio di passo tanto eccellente da aver provato sino al 95’ ad evitare la sconfitta ieri sera a Trieste. Sarebbero servite più energia e lucidità. Ma la battaglia di Lecco solo 72 ore prima aveva mandato il serbatoio in riserva. Nessun rimpianto sul campo, quindi. Anzi. Qualcuno di più fuori dove si apre una offseason caratterizzata dalla caccia ad una nuova maggioranza societaria. Ma ci sarà tempo (per la verità non molto), per parlarne. 

In assenza della proprietà transitiva resta la suggestione che la Pro Patria abbia sfiorato il possibile incrocio con il Palermo. Nei sorteggi di questa mattina, infatti, quello tra i rosanero e la Triestina giustiziera tigrotta resta l’accoppiamento più nobile. Si parte domenica, ritorno 4 giorni dopo. In caso di parità dopo 180’ passaggio al turno successivo per la migliore testa di serie. Cioè, chi gioca in casa il ritorno. In attesa, le seconde Padova, Reggiana e Catanzaro.  

Fase Nazionale Playoff (andata domenica 8, ritorno giovedì 12 maggio)
Pescara – FeralpiSalò
Foggia – Virtus Entella
Triestina – Palermo
Monopoli – Cesena
Juventus U23 – Renate        

A Legnago, Grosseto, Vibonese già retrocesse e Catania escluso, sabato si aprono i playout con l’andata prevista sul campo della peggio classificata. Il 14 maggio il ritorno.
Playout (andata sabato 7, ritorno sabato 14 maggio)
Giana – Trento
Seregno – Pro Sesto
Fermana – Viterbese
Pistoiese – Imolese
Paganese – Fidelis Andria

Giovanni Castiglioni
(Foto di City Sport) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui