VARESE – I Playoff iniziano dallo scontro di Capolago tra Bosto e Pro Azzurra Mozzate, con due risultati su tre possibili per i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento di classifica. Primo tempo non spettacolare con una traversa a testa: colpiscono prima Redaelli e poi Tutone. Nella ripresa Arrigoni respinge un rigore di Loo, ma in un minuto gli ospiti segnano due volte di testa su corner con Loo e Pagani. Chiude i conti Marjanovic, prova a riaprirli Padula: ma è troppo tardi. L’1-3 finale permette alla Pro Azzurra Mozzate di accedere al prossimo turno.

PRIMO TEMPO – Primo calcio piazzato e già ci prova la squadra ospite: girata aerea di Pagani che va sul fondo. Al quarto d’ora è il Bosto a confezionare la grande occasione con una precisa palla di Tasco per Redaelli che entra in area da sinistra: tocco morbido che trova la deviazione di Kumah, la palla si impenna e si infrange sulla parte alta della traversa. La Pro Azzurra si affida nuovamente alle iniziative di Pagani che tenta la serpentina in area e chiede un calcio di rigore, senza successo. Grida quasi al gol la squadra ospite al 25′ quando un cross da sinistra, dopo un rimpallo tra Loo e Ghiringhelli a centro area, arriva a Tutone tutto solo sul secondo palo: colpo a botta sicura che spacca la traversa interna, rimbalza sulla riga di porta ed esce. Combina molto bene la Pro Azzurra nel finale di primo tempo con Pagani che lancia Terzi a sinistra per il cross basso: Forni prova a girarla a rete di prima intenzione e la palla va sopra la traversa di un nulla. Un primo tempo molto bloccato termina sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – La prima conclusione della ripresa è di Pagani, ma la presa di Arrigoni è facile. Di là invece molto pericoloso il Bosto con Pisacane che ha l’intuizione giusta per liberare Granata al tiro: ottimo l’intervento in tuffo di Puglielli per neutralizzare la conclusione del centrocampista ospite. L’arbitro al 9′ fischia un calcio di rigore agli ospiti per un intervento su Loo: ci prova lo stesso Loo, ma Arrigoni respinge il tentativo centrale dagli undici metri. Serie di corner per la squadra ospite e alla fine l’ottavo della partita mozzatese è quello buono con il cross di Mastromarino che pesca Loo a centro area per il colpo di testa ravvicinato: 0-1. Passa un minuto e c’è un altro corner che Mastromarino calcia stavolta verso il primo palo, Pagani di testa gira in rete ed è 0-2. Il Bosto accusa il colpo e, nonostante Epifani provi a rimescolare le carte, non sembra trovare le forze per provare a rimettere in piedi la gara. Dall’altra parte invece entra Marianovic e fa subito la differenza quando viene pescato con un lancio lungo: controlla sul lato sinistro dell’area e fa partire un tiro a giro che vale lo 0-3. L’attaccante ospite potrebbe addirittura trovare la doppietta quando, su un ribaltamento di fronte nato da un corner in favore del Bosto, si ritrova praticamente a tu per tu con Arrigoni sulla spazzata difensiva: generoso il ripiegamento difensivo di Lo Presti, che gli sottrae la sfera al momento giusto. La più vecchia legge del calcio non mente mai e Pagani si ritrova tutto solo per lo 0-4: palo sul primo tentativo e risposta di Arrigoni sul secondo, si va di là e Lo Presti libera Padula per il tiro sotto misura che accorcia le distanze. Inizia il recupero ed è bellissima la palla di Giardini dalle retrovie, Piatti non ci arriva per un millimetro. La reazione del Bosto è tardiva, la Pro Azzurra Mozzate va alla finale del girone con un perentorio 1-3.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lo Presti (Calcio Bosto) 6.5: non vuole mollare. Prima leva a Marjanovic il pallone del possibile 0-4, poi fornisce a Padula l’assist per la rete dell’1-3.
Pagani (Pro Azzurra Mozzate) 7.5: è il più vivace dei suoi nel primo tempo, nel secondo trova di testa la rete che indirizza pesantemente la gara.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – PRO AZZURRA MOZZATE 1-3 (0-0)
Calcio Bosto: Arrigoni, Pisacane, Bulgheroni (22′ st Giardini), Fronte, Granata, Ghiringhelli (31′ st Padula), Lovisetto, Ambrosino (24′ st Curatolo), Lo Presti, Tasco (17′ st Piatti), G. Redaelli (17′ st Battistello). A disposizione: Grimaldi, Cervellin, Ossola, Senaj. Allenatore: Epifani.
Pro Azzurra Mozzate: Puglielli, Kumah, Terzi, Bredice, Cremona, Cicchetti, Pagani, Tutone, Forni (29′ st Marjanovic), Mastromarino, Loo. A disposizione: Bertagnoli, Di Simone, Nardi, Patti, P. Redaelli, Rudi, Bonanomi, Sala. Allenatore: Tripodi.
Arbitro: Semeraro di Monza.
Marcatori: st: 16′ Loo (M), 17′ Pagani (M), 32′ Marjanovic (M), 43′ Padula (B).
Note: pomeriggio nuvoloso e caldo. Spettatori 100 circa. Terreno di gioco in sintetico. Ammoniti: Ambrosino (B), Giardini (B). Angoli: 5-9. Recupero: 0′ + 3′.

Inviato Filippo Antonelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui