Ufficializzato Roberto Cretaz come nuovo allenatore, il DS Salvatore Asmini comincia a muoversi sul mercato per costruire la Castellanzese 2022/23 e il primo rinforzo risponde al nome di Davide Derosa.

Difensore classe ’94, Derosa approda a Castellanza dopo un quinquennio in Brianza con la maglia della Folgore Caratese: la sua duttilità, da centrale a esterno senza problemi, risulterà particolarmente utile per le dinamiche tattiche di squadra. Di seguito il comunicato ufficiale:

Davide Derosa è un nuovo giocatore della Castellanzese.

Classe 1994 è cresciuto nel vivaio del Milan per poi passare all’Under 19 del Novara. Dalla stagione 2016/17 ha vestito la maglia della Folgore Caratese fino alla scorsa annata. 

Sarà Derosa uno dei perni della retroguardia neroverde: difensore centrale duttile che può ricoprire  all’occorrenza anche il ruolo di esterno. Nell’ultima stagione nel massimo campionato dilettantistico ha raccolto 29 presenze – di cui una in Coppa Italia – con 2.150 minuti totali spesi sul terreno di gioco.

Benvenuto Davide!

A margine, la società neroverde ha anche ufficializzato il rinnovo di Michele Mandelli; il centrocampista classe ’97 è stato uno degli elementi più importanti del centrocampo con 36 presenze e sei reti all’attivo. Grinta, corsa, qualità e polmoni d’acciaio che torneranno sicuramente utili a mister Cretaz.

Michele Mandelli sarà un giocatore della Castellanzese anche per la stagione 2022/23.

Una conferma importantissima per la mediana della Castellanzese: altro giocatore idolo dei tifosi con la sua insaziabile voglia di recuperar palloni e una grinta impressionante.

Il classe 1997 non ha bisogno di grandi presentazioni: nell’ultima stagione 36 presenze in maglia neroverde condite da 6 reti e 2.261 minuti spesi sul terreno di gioco.

Il rinnovo di Mandelli sta a significare la continuità di un progetto ambizioso.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui