Mentre Serie D, Eccellenza e Promozione sono state protagoniste con i rispettivi turni di Coppa Italia, dalla Prima alla Terza Categoria, domenica 28 agosto è stata una giornata di amichevoli e il ricco programma non ha deluso le aspettative. Riviviamo il pomeriggio.

Laveno Mombello – Faloppiese Ronago 3-0

Marcatori: Petruzzi (L), Cerutti (L), Reale (L).
Buona la prima per il Laveno, che batte la Faloppiese con un netto 3-0. Ad aprire le danze ci pensa Petruzzi, seguito da Cerutti e Reale. Nonostante il calo di prestazione nella seconda frazione i ragazzi di Bongiolatti convincono nel gioco e danno ottimi segnali in vista della ripresa ormai vicina.

Valceresio – Ceresium Bisustum 2-2

Marcatori: Ippolito (V), De Bortoli (C), Santoro (V), Sinopoli (C).
Riparte da qui la preparazione del Ceresium dopo la sconfitta contro il Città di Varese: la formazione di Devardo va dapprima in svantaggio con la rete di Ippolito, ma trova un’ottima reazione con il pareggio di De Bortoli. Ancora una volta è la Valceresio a portarsi avanti con Santoro, tuttavia il vantaggio viene nuovamente annullato grazie alla rete di Sinopoli.

Bosto – Aurora Induno 4-1

Marcatori: Codari (B), Franzoso (A), Battistello (B), Padula L. (B), Di Iorio (B).
Partenza in salita per i ragazzi di Fumagalli: la partita, contro un avversario di più alto livello, inizia con il vantaggio del Bosto sul goal di Codari, ma i biancoblu replicano con la rete di Franzoso. Non si abbatte però la formazione padrona di casa, che buca per altre tre volte la difesa dell’Aurora con Battistello, Padula e Di Iorio per il 4-1 finale.

Union Villa Cassano – Buguggiate 4-1

Marcatori: Bodari (B), Briancesco (U), Bertani (U), Rizzardelli (U), Spagnolo (U)
Prima uscita stagionale per la formazione di Pedretti, che si porta avanti a sorpresa con il goal di Bodari per poi essere raggiunta da Briancesco. Il Cassano sale di colpi e trova il vantaggio con Bertani dopo il rigore sbagliato da Valenti per il Buguggiate. Nel secondo tempo si fanno sentire i carichi di lavoro e la maggior qualità dell’Union Villa, che prima allunga di due lunghezze con Rizzardelli e, successivamente, chiude la gara con la rete di spagnolo per il 4-1.

Cuassese – Virtus Bisuschio 2-0

Marcatori: 25′ Mazzoleni (C), 55′ Akpa (C)
Buona sgambata per le due squadre con i padroni di casa che dimostrano di saper mettere in pratica un buon gioco corale che dovrà essere il segreto della stagione biancorossa: decidono il match Mazzoleni e Akpa (da registrare anche un legno colpito). Ottima risposta anche dai bisuschiesi (una traversa per gli ospiti) che si faranno trovare pronti ai nastri di partenza.

Jeraghese – Sumirago 6-2

Marcatori: Conti (J), Miano (J), Scherma (J), Scherma (J), Pedretti (J), Blanco (J).
Partita a senso unico per i ragazzi di Baratelli, che approcciano bene la sfida trovando un duplice vantaggio con Conti e Miano prima di vedere il proprio vantaggio dimezzato dagli avversari. Nonostante la rete subita, la Jeraghese riparte con i due goal di Scherma, la rete di Pedretti e la sigla finale di Blanco che portano il risultato sul 6-1 prima del goal della bandiera del Sumirago.

Coarezza – Buscate 2-2

Marcatori: Perseghin (C), Piantanida (C), Madera (B), Cani (B)
Uscita solida per la nuova creatura di mister Cerri: la sua formazione ha infatti trovato dapprima il vantaggio con Perseghin e successivamente è stata raggiunta da Madera. Nella seconda metà di gara è ancora il Coarezza a portarsi in vantaggio con Piantanida, prima di vedere il proprio vantaggio nuovamente annullato dal goal di Cani.

Varano borghi – Caesar 0-0

Gara senza emozioni, con le due formazioni che iniziano con un buon ritmo ed un’ottima intensità considerando il periodo estivo. Dopo pochi minuti, tuttavia, il caldo fa esaurire le energie e le due squadre faticano a tenere palla a terra sviluppando poco gioco ed affidandosi a lanci lunghi poco efficaci. La gara potrà comunque essere d’aiuto ai mister, che hanno approfittato dei 90′ per rimettere minutaggio nelle gambe dei propri giocatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui