Una sconfitta, due pareggi e quattro vittorie: il bilancio di Gianluca Porro alla guida del Città di Varese è di tutto rispetto e quattordici punti raccolti hanno proiettato i biancorossi al primo turno playoff contro il Casale. L’ultimo successo è arrivato in giornata espugnando la Valle d’Aosta e spezzando il tabù Pont Donnaz in virtù dell’1-2 al 90′.

Sono soddisfatto esordisce Porroper i risultati ottenuti, ma soprattutto per questi ragazzi che si meritano tutto ciò. C’è però anche del rammarico per aver preso un gol e non aver dato valore ad un primo tempo straordinario per situazioni di gioco create e occasioni non concessa agli avversari. Ho provato a cambiare qualcosa nella ripresa, anche per esigenze tattiche, facendo giocare la squadra con un modulo inedito e chiedendo un sacrificio importante ad un giocatore, Cantatore, che ha stretto i denti nel finale“.

E adesso?Adesso andiamo a Casale – risponde con sicurezza il tecnico biancorosso – con tanta voglia di fare bene. Non vedo l’ora che sia domenica prossima: siamo carichi e consapevoli del nostro livello, ricordandoci sempre di conservare l’umiltà che ci contraddistingue procedendo a piccoli passi. Se ieri il primo passo era la partita di oggi, adesso il prossimo passo sarà l’allenamento di martedì; e così via fino a domenica prossima“.

Per concludere, Porro chiude con i doverosi ringraziamenti tracciando un bilancio della stagione: “La nostra stagione è stata assolutamente positiva e un grande grazie va a tutti coloro che vivono il mondo biancorosso, a cominciare dalla società. Oggi abbiamo messo un punto alla prima fase, inaugurando al tempo stesso un nuovo cammino che speriamo ci possa portare in alto“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui