Le avversarie di Hupac Pro Patria Busto Arsizio hanno calato sul tavolo un poker che per la formazione bustocca significa quattro sconfitte consecutive, ma Busto che gioca sempre abbastanza bene non può e non deve mollare anche se, come successo sette giorni fa a Pontevico, certe battute d’arresto possono fiaccare anche le squadre più dure.

A Pontevico dice Maddalena Lualdi, general manager Hupac Pro Patria abbiamo probabilmente, anzi, certamente gettato al vento una grossa occasione per aggiungere punti in classifica, che peraltro sarebbero stati meritati, e riprendere fiato. Perdere come abbiamo fatto noi, nonostante una gara condotta a lungo, non aiuta il morale, ma siamo comunque contenti per come tiene il campo una squadra neopromossa, giovanissima, poco esperta e largamente fatta in casa. Ce la giochiamo alla pari contro tutte e abbiamo fiducia che prima o poi il giro della fortuna cambierà. L’importante è continuare ad allenarsi bene, tenere di testa e lavorare in palestra per migliorare. Lo staff tecnico e le ragazze lo stanno facendo e tanto basta sperando, in casa contro Bresso che ci appaia in classifica, di ritornare a vedere un referto rosa“.

Basket Bresso schiera una squadra formata in larga parte da ragazze Under che fanno parte del settore giovanile di GEAS Sesto San Giovanni; è una compagine dinamica, forte atleticamente e fisicamente che sul piano del ritmo e dell’aggressività può mettere in difficoltà chiunque ma, a conti fatti e numeri alla mano, è, o perlomeno dovrebbe essere, un’avversaria alla portata di Pro Patria Busto. Appuntamento al PalaFerrini sabato 26 novembre alle ore 20.30.

SERIE B FEMMINILE – 9^ GIORNATA

Pontevico – Hupac Pro Patria Busto 65-62

SERIE B FEMMINILE – 10^ GIORNATA

PalaFerrini, sabato 26 novembre, ore 20.30
Hupac Pro Patria Busto – Bresso

CLASSIFICA

Giussano 16;
Varese 13;
Albino, Brignano, Canegrate 12;
BFM, MBStars, Pontevico; Robbiano, Vittuone 8;
Pro Patria Busto, Nibionno, Bresso, Valmadrera, Usmate 6;
Villasanta 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui