Milano è a un passo dalla vittoria dello scudetto. I biancorossi meneghini hanno battuto la Virtus Bologna anche in Gara 4 delle finali playoff per 77-62, portandosi così a solo una vittoria dalla conquista del tricolore. Decisiva ancora una volta la prova difensiva dei ragazzi di coach Ettore Messina, capaci di imbirgliare il talento offensivo dei bianconeri e volando così sul 3-1 nella serie.

Ancor più decisivo però per la vittoria finale è stato il parziale di 18-0 con cui Milano ha iniziato il quarto quarto, alzando l’intensità della marcatura negli 1vs1 e chiudendo ogni spazio della propria area. Bologna così, dopo una partita ben giocata, in cui ha avuto il merito di rimanere attaccata al match anche nei momenti di break milanese, si è sciolta completamente negli ultimi 10 minuti, arrivando a raggiungere una sterilità offensiva impressionante, che l’ha portata a non segnare nemmeno un punto nei primi 7 minuti dell’ultimo quarto.

Milano ha così l’oppotunità di chiudere la serie già tra 48 ore in terra bolognese, dove però all’Unipol Arena ci sarà una bolgia bianconera, così come’è stato il Forum di Assago in queste due partite, altro dato estremamente importante per tutto il movimento: l’entusiasmo ed il coinvolgimento che una serie così bella tra due squadre così forti è riuscita a portare dopo due anni di pandemia.
IL TABELLINO
OLIMPIA MILANO – VIRTUS BOLOGNA 77 – 62 (16–24; 40–34; 55–55;77-62)

A|X Armani Exchange Milano: Melli 5, Grant 11, Rodriguez 3, Ricci , Biligha 2, Hall 10, Baldasso , Shields 11, Alviti , Hines 6, Bentil 7, Datome. Allenatore: Messina
Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 2, Cordinier 2, Mannion ne, Belinelli 2, Pajola, Alibegovic ne, Jaiteh 12, Shengelia 21, Hackett 3, Sampson 8, Weems 4, Teodosic 8. Allenatore: Scariolo

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui