Nell’ambito di “Cardano al Campo Paese Europeo dello sport 2023” il comune di Cardano al Campo ha coinvolto tutte le Associazioni Sportive per organizzare una serie di eventi sportivi e non ed entro la fine del 2023 ci saranno oltre una cinquantina di manfestazioni sportive che verranno svolte all’interno del territorio comunale.

Pallacanestro Cardano fara’ da apripista con l’organizzazione nelle giornate del 5/6/7 gennaio 2023 con il 1° Trofeo dei Magi, dedicato alle categorie Under 13 (2010/2011) ed Under 14 (2009/2010). La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Cardano al Campo ed il Patronato di Regione Lombardia, autorizzata da Fip Milano che assicurera’ la presenza di arbitri ed Ufficiali di Campo ad ogni partita.

Alla manifestazione sono iscritte 6 squadre U13: Mastini Turbigo, G.S. Antoniano, Oleggio Junior, Cest. Domodossola, Gs Basket Lonate e Pall. Cardano, mentre per il torneo U14 ci saranno 7 squadre: Oleggio Junior, Pall. Busto Arsizio, Basket Venegono, Basket Seregno, Pistoia Basket 2000, Novara Basket e Pall. Cardano. Complessivamente verranno giocate 31 partite, 15 nel torneo U13 e 16 per quello U14.

Grazie alla consolidata collaborazione con le societa dell’Hub del Sempione, il torneo sara’ svolto sia nella palestra Manzoni di Cardano al Campo, campo gara dell’Under 14 che nella palestra Falcone di Gallarate, teatro del torneo Under 13, per un totale di oltre 150 ragazzi che si sfideranno sui parquet all’insegna del divertimento e dell’agonismo.

Ci saranno anche momenti di relax per i ragazzi non impegnati nelle gare che avranno a disposizione per attivita’ ludiche e didattiche, la struttura del “Cubo” di Via Verdi di Cardano Al Campo.

Terminato questo primo evento, la Pallacanestro Cardano sara’ impegnata in altre 4 iniziative: il torneo delle scuole, la festa in piazza del basket, il torneo 3vs3, l’open day minibasket+ la partita del bask’in da maggio a settembre che, tempo permettendo, saranno svolte completamente all’aperto.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui