La giornata per gli innamorati della bicicletta sarà domenica 20 febbraio a Gavirate. Nella cittadina del Varesotto andrà in scena l’evento voluto dalla Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese che darà la possibilità agli appassionati di pedalare su strada o sulle piste ciclabili e sterrati.

La manifestazione, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, prevede due tracciati: di 50 e 70 chilometri su strada (mini randonnèe) e uno di 60 chilometri (gravel). Si potrà  partecipare con ogni tipo di bicicletta: gravel, biciclette con pedalata assistita,  mountain bike, biciclette tradizionali e biciclette d’epoca.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Gavirate,  Distretto Due Laghi, Panathlon International Club Varese e Fondazione Michele Scarponi e il sostegno di SueprHelp e Caon Armando Sport. La giornata ciclistica ricorderà Bruno Bertagna, storico organizzatore di questo evento scomparso lo scorso anno.

Questo il programma di domenica 20 febbraio 
RITROVO E ISCRIZIONI: Dalle ore 8.00 presso  Via Garibaldi, 9 ( Centro Storico Gavirate). Iscrizioni Euro 15. Riconoscimento per tutti gli iscritti.
PARTENZA: Alla francese ( individuale o in piccoli gruppi) dalle ore 8.15 alle ore 9.30
PERCORSO:  Interamente segnalato per la pedalata, e in alcuni  punti per la gravel ( disponibile traccia).
ARRIVO: Via Garibaldi Gavirate.
PREMI: per i 5 gruppi più numerosi ( somma dei partecipanti tra le due specialità). Premiazione alle ore 12.15.
Info ciclovarese2022@gmail.com.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui