CASTELLANZA – Castellanzese che cade nuovamente fra le mura amiche del Provasi: 4 minuti di buoi totale regalano il 2-0 al Borgosesia e a poco serve l’incornata vincente di Ibe che accorcia solamente le distanze. Un Borgosesia che sfrutta gli errori degli avversari e trova due volte il gol; piemontesi capaci di soffrire per praticamente 70′ di gioco con la Castellanzese che non trova il tap in vincente. Diverse le proteste dei neroverdi per due rigori solari non concessi dal direttore di gara, ma ancje la consapevolezza che nelle ultime due gare – con zero punti raccolti – la squadra si stia sedendo un po’ troppo concedendo tanto, tantissimo all’avversario. Castellanzese che ritrova Ramires e Bolis e sceglie il 4-3-3: Pilotti fra i pali, difesa composta da Compagnoni, Bagatini, Mazzola e Ramires. In mezzo Esposito, Bolis e Ababio, mentre in attacco Cocuzza, Ibe e Folla. Borgosesia che opta per il 3-4-3: Gilli in porta, difesa composta da Pierantozzi, Gilli Filippo e Frana. In mezzo al campo Pecci, Areco, Mirarchi e Vecchi, là davanti il trio composto da Giacona, Donadio e Fossati. 1-2 il finale.

PRIMO TEMPO – Pronti via ed è la Castellanzese ad avere la prima sortita offensiva: Folla crossa, Esposito di testa ma l’incornata è fuori dallo specchio. Neroverdi che per il primo quarto d’ora non soffrono, anzi restano costantemente in attacco: al 15′ Ibe scarica per Cocuzza che cerca Folla, anticipato da Pierantozzi. Al 18′ Gilli compie un mezzo su una mischia in are, sul ribaltamento di fronte cross morbidissimo di Areco, Donadio è in offside. Al 24′ Fossati prova la botta da fuori, il pallone viene deviato ed è corner e dagli sviluppi di questo è un nulla di fatto. Al 28′ Ibe fa venire i brividi a tutti con la girata, ma il pallone finisce a fil di palo. Al 33′ buona triangolazione fra Cocuzza, Folla e Ibe che però termina con un calcio d’angolo; ancora triangolo al 35′: Folla recupera e mette in mezzo per Ibe, ma la sfera termina sul fondo. Al 38′ Cocuzza viene steso da Frana ma il direttore nega un rigore più che solare. Due giri di orologio dopo Bolis fa venire i brividi a tutti da calcio piazzato, sfeera vicina all’incrocio dei pali. Sul ribaltamento di fronte Fossati si invola, esplode il destro che però finisce alle stelle. Primo tempo che si conclude con le reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Copione di inizio ripresa che è lo specchio della prima frazione, con la Castellanzese riversata in area avversaria. Al 13′ ancora qualche dubbio: Folla steso in area, ma il pallone si muove e il direttore di gara giustamente concede il corner, dagli sviluppin di questo Bolis viene atterrato da Colombo, ma ancora una volta il gioco prosegue. Al 19′ rischio gigantesco del Borgosesia: Ibe piazza l’assist, la deviazione di Pierantozzi si infrange sul palo. Al 32′ Attolou mette in mezzo un pallone su cui nessuno della retroguardia neroverde si avventa, Fossati trova il vantaggio granata. Al 36′ erroraccio della Castellanzese, Fossati trova la doppietta. Al 41′ la Castellanzese rialza la testa: incornata perfetta di Ibe che accorcia le distanze.neroverdi che crescono e vanno vicini al 2-2 con Mandelli, Gilli si avventa sulla sfera. Al 43′ Ibe prova la sassata, parata di Gilli, Mandelli sulla ribatutta ritrova i guantoni del portiere ospite. Un giro di orologio dopo Compagnoni sfiora nuovamente il pari, pallone leggermente allungato e nulla di fatto. Non c’è più tempo, passa il Borgosesia.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-BORGOSESIA 1-2 (0-0)
Castellanzese (4-3-3): Pilotti 5.5, Compagnoni 5.5, Ababio 5 (26′ st Mandelli 5.5), Folla 6 (26′ st Todaj 6), Esposito 5.5 (38′ st Raso sv), Ibe 6, Bolis 6, Bagatini 5.5, Mazzola 6, Ramires 5.5, Cocuzza 5.5 (35′ st Dervishi sv). A disposizione: Ciancio, Dellavedova, Poretti, Curia, Bressan. Allenatore: Mazzoleni.
Borgosesia (3-4-3): Gilli V. 7.5, Pierantozzi 6 (45′ st Salami sv), Frana 6, Gilli F. 6, Mirarchi 6 (10′ st Colombo 6), Vecchi 6.5, Pecci 6 (35′ st Iannacone sv), Areco 6.5, Giacona 6 (29′ st Attolou 6.5), Donadio 6 (40′ st Vassallo sv), Fossati 7. A disposizione: Gavioli, Lauciello, Tobia, Favale. Allenatore: Capra.
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto (Caminati di Forlì e Merloni di Ravenna)
Marcatori: st: 32? Fossati (B), 36? Fossati (B), 41? Ibe (C)
Note: Ammoniti:  Cocuzza (C), Gilli V. (B), Iannacone (B). Recuperi: 2? + 5?

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui