Dopo un weekend dalle poche emozioni, la Pallamano Cassano Magnago tornerà a pieno regime mettendo in campo tutte e quattro le formazioni dei maggiori campionati italiani. Sfide importanti attendono gli amaranto nel fine settimana ed i risultati potranno dare risposte sul tipo di campionato da intraprendere per i cassanesi.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-PRESSANO
Dopo il pareggio conquistato fuori casa contro Albatro, Cassano Magnago tornerà in campo nel pomeriggio di sabato 22 alle 18.30. La sfida odierna sarà contro Pressano, squadra che risiede a pari punti con gli amaranto in classifica e che alterna ottime prestazione ad altre non eccelse. Bellotti potrà dunque giocarsi le proprie carte al meglio in una gara che, non solo in campionato, potrebbe avere dei risvolti positivi. A condurre i cassanesi a caccia della vittoria ci sarà il pubblico del PalaTacca, pronto a spingere la squadra anche in eventuali momenti difficili del match. Pressano, tuttavia, non lascerà vita facile a Cassano Magnago, in quanto deve riscattare la sconfitta subita nell’ultima uscita contro Fasano tra le mura Casalinghe. Proprio delle insidie e delle possibilità offerte dagli eventuali due punti ha parlato coach Bellotti: “Sarà una partita difficile. Hanno i nostri stessi punti e vincere ci consentirebbe di scavalcarli in classifica oltre a darci migliori possibilità di qualificarci in Coppa Italia. Sono una squadra ben costruita, che alterna l’esperienza dei veterani alla freschezza ed alla qualità dei propri giovani, ma noi abbiamo preparato la partita come tutte le altre e vogliamo conquistare due punti sul campo di casa“.

LA CLASSIFICA: Brixen 10, Bozen 8, Sidea Group Fasano 8, Conversano 8, Alperia Merano 7, Raimond Sassari 7, Pressano 6, Cassano Magnago 6, TeamNetwork Albatro 5, Secchia Rubiera 3, Campus Italia 1, Banca Popolare Fondi 1, Carpi 0, Romagna 0.

A1 Femminile

ERICE-CASSANO MAGNAGO
Le ragazze di Onelli saranno la prima squadra amaranto a scendere in campo nel pomeriggio di sabato, per la precisione alle 17.15, nella trasferta contro Erice. Le amaranto sono chiamate al riscatto dopo la sconfitta subita al PalaTacca nell’anticipo della quinta giornata contro Brixen, ma sul proprio cammino incontreranno una squadra che, a propria volta, ha bisogno di rialzare la testa dopo la pesante sconfitta subita contro Casalgrande la scorsa settimana. Cassano Magnago conosce l’importanza di questi due punti, che consentirebbero a Cobianchi e compagne di agganciare la stessa Erice a 6 punti e che proietterebbe le amaranto nella zona alta della classifica. Sulla partita si è espresso anche coach Onelli: “Sabato sarà una partita difficile. Loro vogliono riscattare la brutta prova di Casalgrande ed avranno il loro pubblico pronto a sostenerle nei momenti di difficoltà. Arriviamo alla partita recuperando Priolo e Laita, ma dovremo fare a meno di Ponti e Barbousu. Sono convinto che le ragazze si siano preparate a dovere e siamo pronti alla battaglia“.

LA CLASSIFICA: Jomi Salerno 10, Cassa Rurale Pontinia 8, Brixen Sudtirol 6, Ac Life Style Erice 6, Casalgrande Padana 6, Cassano Magnago 4, Securfox Ferrara 4, Tushe Prato 4, Cellini Padova 3, Mezzocorona 3, Alì Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0.

A2 Maschile

MOLTENO-CASSANO MAGNAGO
In questo fine settimana tornerà protagonista anche la formazione di A2, che affronterà alle 20.00 di sabato la trasferta di Molteno. Cassano Magnago si presenterà alla sfida forte della bella vittoria ottenuta nell’ultima uscita contro San Vito Marano risalente ormai a due settimane orsono. Un attesa così lunga può avere una doppia lettura: se da una parte il recupero di energie è sicuramente stato favorito, dall’altra Kolec non ha potuto dar seguito alla vittoria con un ulteriore partita che avrebbe potuto dare morale alla squadra. La partita di Cassano sarà molto complicata perchè, oltre a dover affrontare Molteno davanti al proprio pubblico, gli avversari avranno voglia di riscattare la brutta sconfitta subita prima dello stop. Sulla gara si è espresso coach Kolec: “Ci aspetta un match veramente pesante, contro una squadra che davanti al proprio pubblico gioca ad un livello altissimo. Se vogliamo portare a casa il risultato dovremo dare il 110%, mi aspetto il massimo impegno e la massima concentrazione dai ragazzi“.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 10, Trieste 9, Arcom 7, Palazzolo 7, Torri 6, Salumificio Riva Molteno 6, Cassano Magnago 6, Meltelli Cologne 6, Malo 4, Vigasio 4, Belluno Mondo Sport 4, Venplast Dossobuono 1, Arcobaleno 0, San Vito Marano 0.

A2 Femminile

CASSANO MAGNAGO-LENO
La squadra di Onelli sarà l’unica formazione amaranto che avrà la possibilità di scendere in campo per la seconda settimana consecutiva e lo farà le mura del PalaTacca alle 17:00 di domenica contro Leno. L’esordio convincente in campionato, con la vittoria ottenuta su Lions Sassari domenica scorsa, non deve far adagiare sugli allori le giovani amaranto. Leno arriverà a Cassano Magnago con la stessa voglia di stupire che ha caratterizzato la prima uscita stagionale dove, un po’ a sorpresa, ha sconfitto Brescia. L’importanza della partita è stata rimarcata anche dallo stesso coach Onelli: “Non conosciamo molto bene il nostro avversario. Leno è cambiata e ringiovanita rispetto alla passata stagione ed ha colto un ottimo risultato contro Brescia. Quello di domenica sarà un ottimo test per verificare la crescita delle nostre ragazze“.

LA CLASSIFICA: Cassano Magnago 2, Città del Redentore 2, Leno 2, Raimond Sassari 0, Leonessa Brescia 0, Ferrarin 0, Lions Sassari 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui