In un fine settimana dalle poche partite per le formazioni amaranto a causa dello stop dovuto alle nazionali per i ragazzi di A1 ed A2 e dell’anticipo della gara contro Brixen delle ragazze di A1, è stata l’A2 femminile a portare il sorriso a Cassano Magnago con una vittoria all’esordio.

Lions Sassari – Cassano Magnago 20 – 28

La gara disputata contro Lions Sassari ha dato ottime risposte ad Onelli, che riparte in campionato esattamente come aveva terminato lo scorso anno. L’avvio della partita sembra mettere a pari livello le due formazioni, capaci di rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie e mantenendo un equilibrio stabile per gran parte dei primi 30′. Nonostante questo Cassano Magnago riesce a trovare un mini break che ha consentito alle cassanesi di chiudere in vantaggio il primo tempo per 11-13. Nella seconda metà della partita, invece, cambia il filo conduttore della gara: le amaranto tornano in campo con uno spirito diverso dalle avversarie ed iniziano ad accumulare un vantaggio, rete dopo rete, che diventa sempre più corposo. La fase offensiva di Cassano Magnago si rivela quasi perfetta, mentre la difesa delle padrone di casa arranca per limitare le avanzate, ed i rischi corsi in difesa diventano quasi nulli. La formazione di Onelli concederà solo nove reti nell’arco dei secondi 30′, mettendo a referto 15 goal e chiudendo la partita sul + 6 per 20-28. Per quanto la classifica di questo campionato non interessi a Cassano Magnago perchè ininfluente a causa della presenza in A1 di un’altra formazione amaranto, vedere ancora una volta le Cassanesi al comando della classifica farà sicuramente piacere alla dirigenza.

LA CLASSIFICA: Cassano Magnago 2, Città del Redentore 2, Leno 2, Raimond Sassari 0, Leonessa Brescia 0, Ferrarin 0, Lions Sassari 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui