Fine settimana ancora dal triplice impegno per Cassano, che vedrà le trasferte di A1 femminile ed A2 maschile intervallate dalla partita casalinga dei ragazzi di A1. Nessuna partita vede una favorita fin dal fischio d’inizio e questo weekend, lascia tante incognite sul risultato finale.

A1 Femminile

Ariosto Ferrara-Cassano Magnago (sabato 24 h. 17.30)
Le ragazze di Onelli saranno la prima formazione cassanese a scendere in campo in questo fine settimana: la trasferta contro Ferrara è, infatti, fissata sabato alle 17.30. Attenzione a non farsi fuorviare dalla classifica che vede Ferrara ferma a 0 punti perché la squadra Romagnola, nonostante le due sconfitte, si compone di un roster molto interessante: le padrone di casa hanno giocatrici giovani dall’ottimo potenziale ed altre esperte che possono gestire le situazioni più complicate. Cassano Magnago arriva da una sconfitta ed avrà voglia di riscatto, ma la guardia dovrà restare alta perché Ariosto, dopo il pesante 35-24 subito contro Casalgrande, ha tutta l’intenzione di trovare i primi due punti stagionali. Ad esprimersi sulla partita è stato proprio coach Onelli: “Ferrara è sempre una trasferta difficile, un campo caldo e una squadra con ottime individualità e atlete con tanta esperienza. Noi non siamo al top, oltre Priolo mancheranno anche Ponti e Laita ma sappiamo di poter farcela a portare a casa due punti che darebbero al nostro campionato una direzione molto interessante”.

LA CLASSIFICA: “SSV Brixen Sudtirol 4, Jomi Salerno 4, AC Life Style Erice 4, Tushe Prato 4, Cellini Padova 2, Cassa Rurale Pontinia 2, Cassano Magnago 2, Casalgrande Padana 2, Alì Best Espresso Mestrino 0, Mezzocorona 0, Securfox Ariosto Pallamano Ferrara 0, Teramo 0.

A1 Maschile

Cassano Magnago-Carpi (sabato 24 h. 18.30)
Dopo l’avvio positivo di Cassano Magnago in questo campionato, il prossimo impegno mette davanti ai ragazzi di coach Bellotti Carpi. La sfida, che andrà in scena sabato alle 18.30 non sarà tuttavia così semplice come la classifica potrebbe far pensare. Nonostante gli zero punti conquistati nelle prime tre uscite, infatti, Carpi si è dimostrata una squadra ostica e non ha mai subito sconfitte con grande distacco dagli avversari. Gli amaranto, tuttavia, possono puntare su tre fattori importanti per trovare motivazioni aggiuntive: la prima è data dal campo di casa, la seconda è dettata dalla voglia di rivalsa dopo il pareggio contro il Campus Italia della scorsa settimana e, la terza data dalla classifica dove, in caso di vittoria, Cassano Magnago guadagnerebbe un’ulteriore posizione grazie allo scontro tra Pressano ed Albatro. Si è detto fiducioso sulla partita coach Bellotti: “Sabato contro Carpì sarà una partita difficile. Loro sono una squadra giovane con qualche giocatore di esperienza e tante ottime individualità. Sappiamo che dobbiamo migliorare su certi aspetti del gioco, ma ed i ragazzi stanno lavorando molto bene. Contro Carpi cercheremo i primi due punti in casa nostra“.

LA CLASSIFICA: “Conversano 6, Raimond Sassari 4, Bozen 4, Sidea Group Junior Fasano 4, Pressano 4, TeamNetwork Albatro 4, Cassano Magnago 3, Alperia Merano 3, Brixen 2, Campus Italia 1, Banca Popolare Fondi 1, Secchia Rubiera 0, Romagna 0, Carpi 0.

A2 Maschile

Malo-Cassano Magnago (Sabato 24 h. 20.00)
Quella guidata da Kolec sarà l’ultima formazione amaranto a disputare la propria partita in questo fine settimana, scendendo in campo contro Malo sabato alle 20.00. Dopo la bella vittoria conquistata contro Torri, Cassano Magnago è chiamata a ripetersi sul campo difficile di Malo: i padroni di casa quest’anno hanno un obiettivo ben prefissato, ovvero la salita in serie A Gold, e non possono permettersi altri passi falsi per non lasciare scappare il treno playoff. Questo, unito alla voglia di confermare quanto di buono visto nell’ultima uscita contro San Vito Marano, rende l’uscita cassanese molto insidiosa. Cassano Magnago, tuttavia, ha tutte le intenzioni di dimostrare la propria appartenenza alle zone alte della classifica e cercherà di conquistare i due punti a tutti i costi. Sulle difficoltà della gara è stato lo stesso Kolec a prendere la parola: “Partita in un campo difficile contro una squadra che,
quest’anno, ha l’ambizione di arrivare tra i primi posti. Per portare a casa un risultato positivo dovremo fare anche più di quanto visto con Torri. Dai ragazzi voglio vedere ancora più voglia, grinta e fame di conquistare un’altra vittoria
“.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 6, Trieste 6, Arcom 5, Palazzolo 5, Salumificio Riva Molteno 4, Torri 4, Meltelli Cologne 4, Cassano Magnago 4, Malo 2, Belluno Mondo Sport 2, Venplast Dossobuono 1, Arcobaleno 0, Vigasio 0, San Vito Marano 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui