Dopo l’ultima giornata che ha lasciato più di qualche sorpresa – come la sconfitta della capolista Giussano sul campo di Nibionno per 77-73 oppure il fatto che la gara fra Albino e l’ultima della classe Villasanta non sia nemmeno iniziata per problemi all’impianto di riscaldamento delle bergamasche che, molto probabilmente, porterà a uno 0-20 per Villasanta – la Pallacanestro Femminile Varese si gode il secondo posto in classifica che, virtualmente, sarebbe un primo posto.

Già, perchè quei 3 punticini di penalizzazione sono sempre lì a fungere da pungolo per Mistò e compagne: senza quelli oggi Varese sarebbe capolista solitaria. Turno favorevole alle biancorosse che vedono come diretta inseguitrice alle proprie spalle la sola Canegrate a quota 14 punti: le altomilanesi si stanno confermando ad altissimo livello dopo l’ottima stagione passata e non possono più considerarsi una sorpresa.

Ora la squadra di coach Cappelli è attesa da un altro test importante: domani sera sarà ospite di Visconti Brignano. La squadra bergamasca occupa la quarta piazza a quota 12 punti insieme Pontevico, Albino e quella Milano Basket Stars che ha fermato la striscia aperta proprio delle bergamasche nell’ultimo turno con un successo in volata per 68-67.

Impegno tutt’altro che facile per le biancorosse che giocheranno al cospetto di una formazione capace di rendere la vita difficile a loro. Cammino casalingo da 3 vinte ed una persa per Visconti Brignano con 58,5 punti segnati che sono un ottimo bottino a livello di produzione offensiva per la serie B. Bisognerà fare molta attenzione in fase difensiva e togliere i punti di riferimento all’attacco bergamasco per uscire con il bottino grosso dal palazzetto di Brignano Gera d’Adda. Su tutte attenzione all’ala forte Chiara Grassi che, dopo il salto dalla C disputata con Melzo, quest’anno sta disputando una stagione di altissimo livello: 13,1 punti a gara ne fanno la miglior marcatrice dell’organico bergamasco.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui