C’è pure la Coppa Italia. Per chi è ancora in corsa ovviamente. Infrasettimanale dedicato agli ottavi della seconda competizione di categoria con programma spalmato su 3 giorni.

Martedì la Juventus Next Gen prossimo avversario della Pro Patria (sabato ore 14.30, stadio “Speroni”) ha passato il turno ai danni del Sangiuliano City con una sassata di Cudrig dai 25 metri (0-1 al “Ferruccio” di Seregno).

Ieri altri 3 shootout con il Renate che mette fuori l’Alessandria giustiziere tigrotto con 2 reti negli ultimi 7’ (0-2), il Padova che prosegue la corsa contro il Gubbio grazie ad una rete del “fuori lista” Monaco (1-0) e la Viterbese che rimbalza il Pontedera alla prima in panca di Pesoli (1-0). Nel tardo pomeriggio due epiloghi dal dischetto con il Catanzaro dominatore del Girone C che ha la meglio sull’Avellino dopo essersi fatto riprendere 3 volte dagli irpini tra regolamentari e overtime (7-5 ai rigori con 2-2 al 90′ e 3-3 dopo i supplementari, nella foto U.S. Catanzaro 1929 Official Facebook) e il Vicenza che artiglia il pari al 94′ prima di prevalere ai penalty sul Rimini (3-5 dopo l’1-1 al 120′). In serata allo “Zaccheria” il Foggia di Gallo regola con un gol per tempo il Crotone di Lerda (2-0). Ma la sfida di più alto livello dell’intero barrage (numeri alla mano), è stata quella residua tra Virtus Entella e Lucchese (46 punti in due). Supremazia levantina ai rigori (5-3) dopo l’1-1 raggiunto oltre la sirena dai toscani. Alla fine casting dei quarti con 4 squadre su 8 del Girone A (3 del C tra cui la capolista Catanzaro e solo una del B, il vertice Virtus Entella).

Ottavi di finale

Alessandria – Renate  0-2  (Malotti, Squizzato)
Sangiuliano City – Juventus Next Gen  0-1  (Cudrig)
Padova – Gubbio  1-0  (Monaco)
Viterbese – Pontedera  1-0  (Spolverini)
Catanzaro – Avellino  7-5 dcr (3-3 dts) (Iemmello, Kanoute, Biasci, Murano, Biasci, Casarini)
Rimini – Vicenza  3-5 dcr (1-1 dts) (Laverone, Ierardi)
Foggia – Crotone  2-0 (Schenetti, Peschetola)       
Virtus Entella – Lucchese  5-3 dcr (1-1 dts) (Meazzi, Romero)

Quarti di finale (7 dicembre)

Gara unica con sorteggio integrale per accoppiamenti e campi di gioco

Semifinali (18 gennaio e 15 febbraio)

Andata e ritorno con sorteggio integrale per accoppiamenti e ordine campo di gioco

Finale (1 marzo e 11 aprile)

Sorteggio per ordine campo di gioco

Giovanni Castiglioni 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui