Finalmente ci siamo. Il precampionato della Pallacanestro Varese ha ufficialmente un programma che proietta società, squadra e tifosi nella nuova stagione 2022-2023.

La società biancorossa ha infatto reso note pochi minuti fa le date dell’estate dei ragazzi di coach Matt Brase, che inizierà ufficialmente venerdì 19 agosto all’Enerxenia Arena. Quattro giorni di lavoro ai piedi del Sacro Monte e poi, come anticipatovi qualche giorno fa, la partenza verso la Valle d’Aosta e Gressoney, dove i biancorossi rimarranno fino al 27 agosto.

Dopo la tappa montana i biancorossi faranno rientro in città, con l’intento di preparare la prima amichevole stagionale, in programma sabato 10 settembre nella cornice dell’International Tournament – City of Cagliari contro Olimpia Milano (ore 18:00). In caso di vittoria i biancorossi giocheranno la finale del torneo domenica 11 alle 20:30 contro la vincente di Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Panathinaikos Atene; in caso di sconfitta, invece, alle 18 ci sarà la finale per il terzo e quarto posto.

Giovedì 15 settembre sarà la volta poi del Trofeo Lombardia che si terrà a Desio contro l’Olimpia Milano alle ore 21:00. Sabato 17 e domenica 18 settembre la Openjobmetis sarà impegnata a Trento in un quadrangolare che coinvolgerà Verona, Napoli ed i padroni di casa della Dolomiti Energia (orari ed accoppiamenti ancora da stabilire), mentre mercoledì 21 alle 20:30 i biancorossi ospiteranno al Palasport “Lino Oldrini” l’Urania Milano. Varese chiuderà il suo precampionato sabato 24 e domenica 25 settembre partecipando al Memorial “Matteo Bertolazzi” che si terrà al PalaCiti di Parma e che coinvolgerà anche Brescia, Reggio Emilia e Trento.
La società biancorossa sottolinea come queste date potrebbero subire delle variazioni in corso d’opera.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui