È stato un altro fine settimana deludente per l’Insubria Volley Mornago, che subisce la decima sconfitta in questo campionato contro la nuova capolista Scanzorosciate. I ragazzi di Volpicella non sono ancora riusciti ad ambientarsi in questa Serie B e, seppur contro una squadra molto ben costruita ed organizzata, subiscono uno dei peggiori risultati stagionali: 3-0.

Il primo set è sicuramente il più equilibrato della partita, con l’Insubria Volley Mornago capace di rispondere colpo su colpo a Scanzorosciate e di tenere in bilico il punteggio. Proprio nel finale, però, i ragazzi di Volpicella reclamano un errore arbitrale che assegna il 24-22 agli avversari, cambiando l’esito del periodo di gioco, chiudendo sul 25-22. Nel secondo set, forse anche a causa di un calo di morale della squadra, i padroni di casa dominano senza lasciare possibilità di replica ai rossoblu, vincendo per 25-14. Il terzo set presenta un’Insubria Volley completamente demotivata, che viene punita dagli avversari con un netto 16-25.

A fine partita è stato coach Volpicella a prendere parola su quanto visto in campo: “Partita dai due volti: un primo set giocato molto bene; grazie a due piccole imperfezioni, a due grandi azioni di contrattacco degli avversari ed ad un palese errore arbitrale, che ha assegnato il ventiquattresimo punto, il set è andato purtroppo perso. Lo strapotere fisico della capolista poi ha avuto la meglio e i set successivi non sono stati all’altezza delle aspettative. Ora pensiamo al futuro”.

IL TABELLINO
SCANZOROSCIATE-INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-0 (25-22/25-14/25-16)
Scanzorosciate
: Innocenti 14, Fornesi, Falgari 16, Martinelli 3, Cattaneo 1, Rondi, Valsecchi 6, Gritti 4, Caldara, Magnifico, Marzorati 7, Gavazzi, Viti.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 9, Privitera, Maretti, Casoli, Pedroni 1, Marku 5, Testagrossa 10, Ravasi 6, Cimmino 2, Travasoni 4, Giannotti, Monti, Riva, Ferrario.

LA CLASSIFICA: Scanzorosciate 28, Yaka Volley Malnate 27, Rossella ETS Caronno 26, ASD Pallavolo Saronno 22, Miretti Team Limbiate 19,  ASD PallMilano Vittori 19, Valtrompia Volley 19, Fitprime Bresso 16, Imecon Crema 14, Diavoli Powervolley 12, MGR Grassobbio 12, Vero Volley Monza 9, Polisportiva Besanese 6, Insubria Volley Mornago 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui