La Valceresio Bike continua ad aver voglia di stupire e i risultati premiano gli sforzi della società neroverde che ha trovato in Ludovica Pedoja il suo punto di riferimento: la brillante promessa delle due ruote è reduce da un mese d’oro (vittoria ai regionali, trionfo ai provinciali e successo al Trofeo Tau Service) che però non ha certo saziato la sua fame di vittoria.

E così, sabato 23 luglio a Ghisalba (Bergamo) la portacolori del team Valceresio Bike ha conquistato anche il “18° Trofeo Letizia e Nino Bosis con Toni Giobbi” organizzato dalla Scuola  MTB di Ghisalba della Polisportiva Ghisalbese.

Sotto un sole cocente (temperatura di 38°) i giovani protagonisti in MTB si sono ritrovati nel bergamasco alle ore 14.00 per tutte le operazioni del pre-gara fino alla partenza delle ore 16.00: su un percorso misto (tecnica e sterrato) la Valceresio Bike si è presentata con un roster ridotto di otto atleti, ma il “deficit numerico” non è certo stato un freno, a cominciare proprio dalla categoria G2 femminile dove Ludovica Pedoja ha dominato fin dalla partenza sfruttando al meglio le sue qualità per tagliare il traguardo davanti alle avversarie.

Nella categoria G3 va registrato un ottimo secondo posto per Alessandra Kushniarou, mentre tra i ragazzi Davide Racca ha sfiorato il podio chiudendo in quarta posizione. Stessa piazza conquistata da Aurora Strippoli nel G5, mentre Pietro Zanfardin e Simone Kushniarou sono rimasti più attardati chiudendo, rispettivamente, decimo e trentesimo. Tra i G6 si segnala infine l’ottavo posto di Siria Corti e il 23esimo di Pietro Racca.

La spedizione bergamasca si è quindi conclusa con un bilancio assolutamente positivo per Valceresio Bike che si godrà ora un po’ di meritato riposo in attesa di riprendere il 28 agosto con il “2° Trofeo Vis – Melavì” a Trivigno (Sondrio) organizzato dalla Melavi Tirano Bike.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui