Dopo la bella vittoria ottenuta la passata settimana, l’augurio di tutta la società ed i tifosi per l’Insubria Volley Mornago era quello di aver trovato finalmente il ritmo per competere in questo campionato. La partita contro Rossella ETS Caronno, tuttavia, ha nuovamente messo in luce le carenze di questa squadra: seppur ospitando la quarta in classifica, gli uomini di Volpicella non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in difficoltà gli avversari ed hanno pagato la poca esperienza nei due set conclusivi. Caronno si è dunque imposta con un netto 0-3 sul campo di Via Verdi, lasciando a Volpicella il compito di lavorare ancor di più sulla tenuta mentale della squadra.

Il primo set è sicuramente il più combattuto della partita: Mornago comincia bene e tiene il vantaggio fino al 23 pari ma, grazie a delle azioni di livello, Caronno riesce a ribaltare il risultato ed ad aggiudicarsi lo 0-1 per 23-25. Di lì in avanti subentra un po’ di sconforto tra le fila rossoblu, che subiscono soprattutto a livello fisico lo strapotere avversario, con un set mai in discussione che si chiude sull’11-15. Nel terzo ed ultimo set, gli uomini di Volpicella non riescono a reagire, subendo ancora una volta i muri avversari ed un attacco molto ben organizzato, e chiudono il set sul 15-25.

Sulla partita si è espresso coach Volpicella: “Dopo la delusione del primo set, i due successi sono stati completamente diversi. La squadra non è riuscita a mettere tecnicamente in difficoltà gli avversari quarti in classifica. Il loro strapotere fisico, soprattutto a muro nel primo set, era stato superato con una prestazione mentale di altro livello e con pochissimi errori e con giocate importanti. Peccato perché i presupposti dell’inizio partita erano positivi e di buon auspicio. C’è ancora da lavorare sotto il profilo della continuità e soprattutto sul profilo mentale”.

IL TABELLINO
INSUBRIA VOLLEY MORNAGO-ROSSELLA ETS CARONNO 0-3 (23-25/11-25/15-25)
Insubria Volley Mornago
: Marazzini 7, Privitera, Maretti 4, Pedroni 4, Cecchin 1, Marku, Testagrossa 12, Ravasi, Cimmino 3, Travasoni 3, Giannotti, Monti, Riva, Casoli.
Rossella ETS Caronno: Venturini 13, Pozzi 7, Gasparotto 1, Fasol, Crusca, Cartabia, Conci, Reseghetti 2, Piccinini 6, Cerbo, Schintu 3, Masciadri 8, Milani 11, Della Canonica 1.

LA CLASSIFICA: Yaka Volley Malnate 21, Scanzorosciate 19, ASD Pallavolo Saronno 18, Rossella ETS Caronno 17, ASD Pallmilano Vittori 16, Valtrompia Volley 15, Miretti Team Limbiate 14, Diavoli Powervolley 10, Imecon Crema 10, MGR Grassobbio 9, FItprime Bresso 7, Polisportiva Besanese 6, Vero Volley Monza 4, Insubria Volley Mornago 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui