Partita brutta, sporca, di cattiveria e provocazione quella che va in scena a Castano Primo tra la squadra di casa ed il Ligorna e sono proprio gli ospiti a vincerla per 1 a 0 grazie alla rete di Donaggio.
Si capisce fin dalle prime che si tratta di una di quelle classiche gare dove chi va avanti per primo vince, e così stato. Al 32′ un tiro sbilenco finisce sui piedi di Donaggio che trova il tapin dell’ 1 a 0. Gli spazi sono pochi e la Castanese non riesce a rimettere in equilibrio il match finché non arriva il duplice fischio e si va tutti nello spogliatoio.
Nella ripresa il copione non cambia, i neroverdi provano ad alzare un po’ il ritmo ed il baricentro ma di fronte c’è una squadra che opta per il 5-4-1 difendendosi a denti stretti. Sul finale di gara chance per Boccadamo e Milani ma il risultato non cambia. Arriva persino l’espulsione di Sorrentino (per fallo di reazione) a complicare ulteriormente i piani, e così i locali sono costretti a soccombere seppur con un risultato di misura. 0-1 il finale.

IL TABELLINO
CASTANESE – LIGORNA 0-1 (0-1)
Castanese: Di Lernia, Grieco, Arrigo, Sorrentino, Becchi, Ndyaie, Battistello, Costa, Urso, Latini. A disposizione: Benini, Gatelli, Preatoni, Boccadamo, Manfrè, Salducco, Facchini, Milani, Rancati. Allenatore: De Bernardi.
Ligorna: Atzori, Lipani, Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Gulli, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Gerbino, Garbarino. A disposizione: Caruso, Gualtieri, Botta, Abdelazim, Casagrande, Serra, Tassotti, Brunozzi, Maresca. Allenatore: Rosselli.
Arbitro: Boiani di Pesaro (Rosselli-Veli)
Marcatori: pt: 32′ Donaggio (L)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui