Un gol di Zoppi nel primo tempo consente alla Besnatese di espugnare il Comunale di Lentate sul Seveso. Prestazione maiuscola da parte della linea difensiva biancazzurra, capace di respingere nella ripresa di assalti dei padroni di casa alla ricerca del pareggio.

BESNATESE
Ferragina 6.5
Compie subito unagran parata su Lanzarinimantenendo lo 0-0, poi si ripete nel finale sul tiro ravvicinato di Lopez.
Asprella 6
I biancazzurri sfruttano meno la sua corsia per attaccare, lui rispetta gli ordini tattici e fa buona guardia su chiunque passi dalle sue parti.
Brivio 6.5
Soprattutto nel primo tempo spinge costantemente scardinando la difesa avversaria.
Cesaro 6.5
Nel secondo tempo ara la fascia destra dando vita a diverse ripartenze che permettono alla difesa di respirare.
Sala 6.5
Regge l’urto anche di una Lentatese completamente votata all’attacco. Se i rossoblù calciano poco in porta è anche merito suo che toglie ossigeno agli attaccanti.
Comani F. 7
Il giallo nel primo tempo potrebbe condizionarlo e invece guida la difesa in modo impeccabile sovrastando gli attaccanti avversari.
Manuzzato 6.5
Serve l’assist che spacca la partita. Subito dopo cerca l’eurogol da metà campo ma senza fortuna.
Comani L. 6
Fa il suo sia quando c’è da spingere, come nel primo tempo, sia quando bisogna soffrire recuperando tanti palloni.
Zoppi 7
Il match winner! Non ha tante occasioni ma sfrutta al meglio la sfera che Manuzzato gli serve al 24’: difesa del pallone da grande attaccante e tiro all’angolino che non lascia scampo al portiere. (36’ st Cardani 6.5 Appena entrato costruisce l’occasione per chiudere la gara che Petruzzellis sciupa malamente).
Bonfante 6 Gioca una partita molto ordinata, senza particolari guizzi ma anche senza commettere errori.(20’ st Petruzzellis 5.5 Ha l’occasione per chiudere il match ma alza sopra la traversa da buona posizione).
Gandolfo 5.5
Nel primo tempo spreca due ottime occasioni che avrebbero potuto indirizzare prima la sfida in favore della Besnatese. (42’ st Parachini sv)
All. Rasini 6.5 Prima vittoria e prima porta inviolata della stagione. Passa su un campo molto complicato e adesso il calendario è tutto in discesa.

LENTATESE
Sala 6, Lorusso 6 (1’ st Boeron 6), Coppola 6.5 (21’ st Fontana 6), Riboldi 6 (32’ st Parravicini sv), Meroni 6.5, Cogotzi 6.5, Orsi 5.5 (24’ st Malacarne 6), Molteni 6, Tagliabue 6, Lanzarini 6.5 (20’ st Ferrario 6), Lopez 5.5. Allenatore Valente 6

I COMMENTI

Stefano Rasini, visibilmente soddisfatto, commenta la prima vittoria stagionale della sua squadra:

Amareggiato per il risultato, Luca Valente rende merito alla granitica fase difensiva della Besnatese

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui