Finisce con un importante pareggio per 2-2 per il Casale la prima partita di campionato della Castellanzese. Voti e parole in casa neroverde al termine del match.

LE PAGELLE

Pilotti 6 La parata sulla rovesciata di Mesina è da applausi, subisce due gol, ma tutto sommato è sufficiente.
Pisan 6.5 Fa il suo e lo fa bene; copre a dovere ogni spazio e tiene la marcatura sul suo uomo. Nella ripresa prova anche la conclusione e si conferma un 2003 di grande spessore.
Ramires 6.5 Un 2004 che gioca al Palli davanti a tante persone e soprattutto ai tifosissimi del Casale che non sfigura assolutamente. In marcatura è decisamente provvidenziale, e ha tanta gamba.
Compagnoni 6 Il fallo rimediato che regala il rigore del 2-2 è quello che vale la sufficienza. Alto a destra fatica più del dovuto ed è evidente che non si trova nel suo ruolo.
Bagatini 6 Qualche svista c’è ma con il fisico pone rimedio a ogni errore commesso.
Derosa 6 Anche lui commette qualche svirgolatura, ma tiene botta fino alla fine.
Ibe 6 Meglio nel primo tempo che nella ripresa dove appare un po’ stanco. Quando però c’è da tenere su la sfera è più che efficiente.

Esposito 6 Il capitano dirige il centrocampo e tutta la squadra. Bene in fase di impostazione anche se qualche svista di troppo c’è. (34′ st Raso 6)
Cocuzza 7 Primo gol ufficiale, o meglio prima doppietta in maglia Castellanzese per lui. Il primo è di pregevolissima fattura, il secondo di una freddezza disarmante dal dischetto.
Mandelli 6.5 Lotta sempre come un leone e cerca sempre la giocata intelligente. (9′ st Perego 6 Entra e fa il suo, donando un po’ di profondità in più alla squadra).
Ababio 5.5 Forse l’unico che risulta un po’ fuori dalla manovra; ha fisico e gamba, si rifarà pian piano.

I COMMENTI

Roberto Cretaz (all. Castellanzese): “Il 2-2 può soddisfare perché dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Avevamo paura della loro esperienza, della loro qualità balistica, ma siamo stati bravi a non andare in palla. Noi siamo in fase di costruzione, sono 6 settimane che stiamo insieme e certamente portare a casa un punto da Casale fa sempre piacere. Dispiace per i due gol presi perché sono evitabilissimi, stiamo lavorando molto sulla cura delle palle inattive. Questo punto ci aiuta a preparare la prossima partita, ma di tranquillità non ce ne sarà mai. I risultati degli altri? Guardiamo a casa nostra, e non focalizziamoci sugli altri; questa è una squadra nuova che deve ancora cercare di proporre un certo tipo di calcio. È un girone nuovo per molti giocatori, ma dobbiamo essere bravi a soffrire insieme, ci manca ancora un’identità quindi sicuramente è un buon inizio”.

Marco Sesia (all. Casale): “Sono arrabbiato e rammaricato, perché se si va in vantaggio alla mezz’ora del secondo tempo in casa non ci si può permettere di regalare un calcio di rigore. Lasciamo stare l’arbitro che ha fatto una pessima partita. La Castellanzese è una squadra che si difende bene, quindi una volta trovato il raddoppio non potevamo permetterci di prendere un 2-2 così, vista anche l’esperienza dei giocatori del Casale”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui