Rimane l’amaro in bocca alla Openjobmetis Varese per il 104-99 con cui finisce la sfida di Tortona, in favore dei padroni di casa. Una partita in cui i biancorossi hanno avuto la forza di recuperare da -18 fino ad impattare sull’89-89, perdendosi poi nei possessi finali di gioco. Andiamo a vedere i voti di serata.

Beane 6: Più convinto e più deciso, soprattutto in attacco, dove torna ad essere propositivo e pericoloso. In difesa ha tanto lavoro da fare contro Macura che nel primo quarto lo mette in grossa difficoltà. In generale però appare con un piglio ed una voglia diversa rispetto alle ultime gare.
Woldetensae 6.5: Torna ad essere decisivo dall’arco, offrendo punti e soluzioni quanto mai vitali per i compagni, alterandosi anche in fase di regia con Keene e De Nicolao. Porta versatilitià e movimento che mettono in grande difficoltà la difesa piemontese.
Sorokas 8: Una prova da vero e proprio leader tecnico in campo. Unico vero baluardo di giornata per Varese nella lotta nel pitturato, dove da solo cerca di contenere lo strapotere fisico di Cain e Daum. Nel quarto quarto poi prende per mano la squadra e la riporta fino all’89 pari, anche se poi non basterà per vincere la partita.
De Nicolao 5.5: Ancora a mezzo servizio, sbaglia qualche impostazione di troppo e fa tanta fatica contro Wright e Filloy. Rimane il solito problema al tiro ed a livello di punti segnati, solo 4 .

Vene 4: Completamente bullizzato da Daum per tutta la partita. Ha finito la benzina e si vede.
Reyes 7: Intensità e ritmo. Fisico e punti, ci mette tutto questo nella sua partita, portando alla causa biancorossa quell’atletismo che ne Caruso ne Vene sono riusciti a dare. Apre l’area e crea un importante alternativa tattica al tiro da fuori, riuscendo a colpire Tortona nel pitturato, zona di campo ben controllata dai padroni di casa.
Librizzi 6.5: Personalità e qualità. Nonostante non abbia avuto lo stesso minutaggio della gestione Roijakkers si fa trovare più che pronto quando viene chiamato in causa, nel momento cruciale del match. Due triple su due tentativi, 5/5 nelle ultime due partite e tanta energia nel marcare Filloy, in una partita in cui la fisicità di Tortona lo ha tagliato un po’ fuori dalle rotazioni.

Ferrero 6: Molto più allenatore che giocatore stasera. In campo pochi minuti ed una tripla segnata, per il resto tanti applausi per essersi immedesimato in un ruolo non suo con grande carisma. Seravalli lo definirà in conferenza stampa sindaco in pectore di Varese.
Caruso 5: Ancora troppo poco dal lungo campano. Mancano energia e giocate alla sua partita. Non riesce mai a tenere l’1vs1 con Cain, soffrendo anche nella lotta a rimbalzo, dove ne colleziona solo 5. In attacco non si pone mai come una reale opportunità per i compagni, mostrandosi timido e spaesato palla in mano.
Keene 5: Tante, troppe palle perse e letture sbagliate nel momento decisivo della partita. Cerca continuamente la penetrazione centrale, scontrandosi con la difesa chiusa e fisica di Tortona. In difesa fa fatica a contenere la fisicità di Wright che lo va a sfidare spesso in 1vs1 mettendolo in grossa difficoltà. Gli mancano i soliti guizzi spacca partita che per Varese stasera sarebbero stati oro.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui