Beane 5: Fa bene quelle cose difficili, poche, che gli capitano tra le mani. Sbaglia quelle più semplici, tante, che un giocatore del suo talento dovrebbe riuscire a fare, non solo in termini di efficacia offensiva, quanto di letture e gestione della palla e del gioco. In difesa poi soffre terribilmente l’atletismo e la verve di Petrucelli, Laquintana e Mitrou-Long.
Woldetensae 5.5: Quando in attacco non entra il tiro da tre punti il suo gioco viene sensibilmente limitato, se non azzerato. In compenso però Tomas ha il merito di non uscire mai mentalmente dalla gara, riscattandosi con una discreta prova difensiva, grazie alla quale limita Della Valle.
Sorokas 6: Partita decisamente al di sotto dei suoi soliti ritmi, nella quale però ci mette sostanza, chiudendo con 7 punti e 6 rimbalzi. Seravalli lo allontana da canestro cercando di aprire la solidissima e fisicata difesa bresciana, ma la serata al tiro da fuori non è di quelle da ricordare e la mossa porta pochi frutti.
De Nicolao 5.5: Anche lui soffre tantissimo la fisicità e la bravura tecnica di un Mitrou-Long oggettivamente intenibile per la difesa biancorossa. Una tripla e nulla più da ricordare nella prova offensiva del play veneto.

Vene 6: Il frutto di una prima parte di gara da 7 ed una seconda da 5. Il lungo biancorosso parte benissimo, colpendo in attacco e reggendo bene l’urto difensivo contro Cobbins e Brown. Nella ripresa poi si spegne, subendo il contraccolpo dell’atletismo portato in campo dai lunghi bresciani.
Reyes 7: Il migliore dei biancorossi per distacco. 17 punti, 7 rimbalzi e tantissime cose buone nella sua gara. Reyes cresce giornata dopo giornata ed anche oggi a Brescia si dimostra il giocatore più funzionale dei biancorossi in questo momento, capace di creare sempre un’opportunità in attacco, con movimenti e letture di uno che di basket ne sa ed in difesa non mollando mai un centimetro, reggendo bene l’urto fisico avversario e facendosi valere a rimbalzo.
Caruso 6: Anche per lui vale lo stesso discorso di Vene. Vive un primo quarto eccezionale, chiuso con 13 punti e il 100% al tiro. Con l’andare dei minuti però, come spesso gli capita, abbassa il ritmo di gioco e finisce per farsi travolgere anche lui dalla marea biancoblu che porta via tutta Varese.
Keene 4.5: Vive una di quelle serata in cui non gli riesce nulla. In attacco non entra nulla e finisce per schiantarsi spesso e volentieri contro la difesa fisica e aggressiva di Della Valle e Mitrou-Long. In difesa soffre terribilmente la fisicità del play biancoblu che lo batte sotto tutti i punti di vista.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui